Poviglio 70/63
Bella partita della formazione U15 maschile che arriva alla vittoria finale.
Ottimo inizio dei nostri ragazzi che corrono tutte le volte che ne hanno la possibilità, trovando canestri in contropiede e azioni veloci che non permettono alla difesa ospite di organizzarsi al meglio. Tanti i protagonisti che si avvicendano in campo, tutti si rendono pericolosi in attacco e limitiamo le forzature, riuscendo a giocare bene di squadra ed ugualmente mantenendo intensità. Una chiave è stata sicuramente la buona aggressività difensiva. All’intervallo lungo il punteggio era 44-28 per la Magik che aveva costruito un buon vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi però gli ospiti reagiscono con grande determinazione, chiudono bene l’area in difesa e prendono fiducia in attacco mettendo a segno un parziale che li riporta al termine del terzo quarto al meno 2. La partita, dopo essere stata in controllo dei padroni di casa, si è rivelata aperta.
Purtroppo spesso quest’anno ci siamo dimostrati discontinui all’interno dei 40’ e tante partite si sono giocate punto a punto fino alla fine. Ma un miglioramento c’è perché come con San Polo e Cus anche in questa gara i nostri ragazzi riescono a ritrovare energia nel momento decisivo. L’ultimo quarto infatti inizia con un buon parziale a nostro favore, i ragazzi sono pronti a buttarsi sui palloni vaganti e si ricompattano in difesa. La partita poi procede in equilibrio con la Magik che riesce a tenere a distanza gli ospiti e può gioire alla sirena finale.
Bravi! Keep going