serie D Molino Grassi Magik

MOLINO GRASSI MAGIK BASKET – GESTER S.P. VIGNOLA 108 – 78

Parziali: 30-23; 63-42; 88-62

Molino Grassi: Bazzoni 8, Malinverni 14, Paulig 30, Caravita 4, Verti 4, Diemmi 6, Giglioli 7, Dimonte 23, Brogio 10, Berlinguer 4, Botti. All.re: Donadei.

S.P. Vignola: Badiali 19, Fiorini 8, Poluzzi 5, Barbieri A, Barbieri E, Caltabiano, Degliangeli, Cuzzani 19, Guidotti 26, Mazzoli, Bastia. All.re: Sacchetti.

Strepitosa prova della Molino Grassi Magik che nel big-match della 27esima giornata del campionato di serie D si impone con autorità sulla Gester S.P. Vignola con il punteggio di 108 a 78. Partita assolutamente dominata dai ragazzi di coach Donadei, grazie a percentuali dal campo superlative che già all’intervallo permettevano ai ducali di condurre 63 a 42.

Partenza sprint della Molino Grassi che impone da subito un ritmo che Vignola fatica a tenere: le accelerazioni di Malinverni L. sono sempre pericolose e creano parecchi grattacapi alla difesa ospite. Paulig dimostra subito di essere in serata ma Badiali risponde a stretto giro. L’attacco Magik gira alla grande e riesce sempre a trovare tiri aperti che puntualmente manda a bersaglio: Malinverni L., Diemmi e Dimonte colpiscono dai 6,75 e creano il primo allungo. Dimonte e Paulig vanno a segno ancora da fuori ma Vignola ribatte affidandosi al loro lungo, nonchè miglior realizzatore del torneo, Cuzzani che segna 6 punti in fila per il 30 a 23 dopo soli 10′. La mano della Magik non si raffredda nel secondo quarto con Paulig ancora pericoloso da tre punti. Vignola prova a rimanere in scia sfruttando l’ottima vena di capitan Guidotti, lasciato spesso troppo libero dalla difesa di casa, mentre Cuzzani fa il possibile nel pitturato nonostante le dovute attenzioni riservategli da Brogio e Caravita, quest’ultimo bravo a farsi trovare pronto nonostante la convocazione last-minute in sostituzione dell’infortunato Bocchia (speriamo nulla di grave per lui). Al “club dei tre punti” si unisce anche Giglioli subito seguito da Paulig e Malinverni L.. La bomba di Diemmi nel finale di tempo è l’undicesima di un incredibile primo tempo che si chiude sul 63 a 42 Magik col recupero e canestro di Giglioli.

Alla ripresa il coach dei modenesi Sacchetti prova a giocarsi la carta della zona ma Dimonte con due bombe dimostra che oggi proprio non c’è niente da fare. La Molino Grassi non ha alcuna intenzione di dare la possibilità di rientrare agli ospiti e continua a segnare sulle ali dell’entusiasmo: Paulig ne segna 8 in fila prima di lasciare il campo a coronamento di una prestazione praticamente perfetta mentre Bazzoni dalla panchina con 4 punti e la solita vivacità fa arrivare i suoi a quota 88 all’ultima pausa. Cuzzani è ben arginato da Brogio ed è allora Badiali che tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto prova ad accorciare le distanze piazzando tre bombe ma il divario ormai è troppo elevato: nemmeno i 5 punti del giovane Poluzzi e altre 2 triple di capitan Guidotti servono a rimettere il match in discussione. Ultimi 10′ dove si mettono in mostra Verti e Berlinguer che rispondono presente con un buon ultimo quarto dove la Magik incrementa il proprio margine e supera la fatidica quota 100 con l’ennesimo canestro di Dimonte. Da segnalare anche il rientro sul parquet di Botti che, dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio, è finalmente tornato in campo: un grande bentornato a Giorgio che può così festeggiare in campo insieme ai compagni il 108 a 78 finale.
Vittoria sicuramente convincente contro una delle compagini più attrezzate del campionato che ora occupa la quarta posizione e precede proprio la Magik di soli 2pt. Ma per la Molino Grassi ancora non vi è certezza di poter partecipare alla post-season: serve almeno una vittoria o la contemporanea sconfitta di Masi per poter festeggiare l’accesso ai playoff. Testa quindi al prossimo impegno di domenica prossima 14 Aprile alle 18 a Mirandola, avversario tosto e in piena bagarre salvezza, che darà tutto per conquistare i due punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *