Tutto è partito tre anni fa, nel 2016, quando abbiamo iniziato con una sola squadra giovanile femminile. Ci abbiamo creduto e lavorato, e questo ci permetterà di avere ai nastri di partenza della prossima stagione tutte le squadre del Minibasket e del Settore Giovanile, fino all’Under 16.
Ispiratrice del movimento giovanile Magik Rosa è stata Rossella Rossi, che fin da subito ha sottoposto al Presidente Malinverni un progetto MAGIKo e continuerà anche l’anno prossimo a lavorare per lo sviluppo di questo sogno. Sarà coadiuvata in questo compito da Filippo Casella, nuovo responsabile tecnico della società.
Proprio quest’ultimo sarà il nuovo capo allenatore dell’Under 16. Altra novità legata a questo gruppo è quella che verrà seguito da un team di preparatori fisici, che avranno a disposizione anche l’assistenza di un esperto fisioterapista.
Claudia Aiello continuerà ancora a seguire i gruppi delle Esordienti, Under 13 e Under 14.
Rossella Rossi, lasciato il gruppo 2004 dopo averlo allenato tanti anni, ripartirà dalle Libellule e Gazzelle, per farle crescere con tutta la sua esperienza.
Non mancherà l’apporto di Valentina Gardellin: il prossimo anno sarà il capo allenatore della nostra B Femminile, targata Staff, ma continuerà a dare il suo apporto con preziosi consigli tecnici.
A supporto di tutto questo ci saranno una serie di allenatori, composto da Bazzoni, Gibertini, Lucca, Sandiano e Zambrelli, che contribuiranno in modo attivo alla crescita delle ragazze.
Non ci resta che attendere la fine di Agosto per poter ripartire con tutte queste novità!
Stay Tuned and Believe in Magik!!!