Tutto sommato un buon test!

MABO viadana – castellana 55 47
Ducale – Ira Tenax Cortemaggiore 44 69
ducale castellana 57 60
viadana cortemaggiore 51 55

Archiviato con buoni spunti di riflessione il primo torneo Express.

Nella prima giornata, Viadana ha la meglio sui ragazzi piacentini in una partita sempre in equilibrio, con Viadana che dopo un inizio contratto riesce a far valere il valore dei propri esterni.

Nella seconda semifinale i padroni di casa cedono il passo alla formazione piacentina di Cortemaggiore, nata dalla collaborazione con ABF. Durante la partita la determinazione e la giovane età dei piacentini riesce a incanalare la partita sul binario a loro favorevole. Nonostante la sconfitta i ragazzi di coach Rocco fanno vedere cose buone a tratti, dimostrando di poter stare in partita.

Nella finale per il terzo posto i Ducali si arrendono solo all’ultimo, in una partita sempre in equilibrio, nonostante percentuali al tiro non proprio entusiasmanti (2/14 da tre punti).

Nella finale per il primo e secondo posto i piacentini di Cortemaggiore riescono ad imporre nuovamente il loro ritmo e la loro fisicità sui lombardi, che non ostante gli sforzi profusi non riescono mai a portare a termine la rimonta più volte imbastita.

Tutto sommato un buon test per i nostri ragazzi, che nonostante i numerosi innesti operati in estate e il turnover inevitabile in preseason danno buoni segnali e dimostrano di avere ancora ampi margini di miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *