Ducale – Tigers A 41 – 46
(17-16; 21-22; 35-37)
Ducale: Petrolini 3, Giacchetti 11, Musca, Cocchi 5, Galli 5, Panza 8, Malini 4, Nolli 1, Guareschi, Borsa 4. All.re Caggiati. Ass. Caruso
Tigers: Cassi 12, Bellini ne, Minari 9, Trolli, Basteri, Petrilli 5, Sorianini 4, Rollo Fra 6, Rollo Fede, Frati 10
Arbitro: Chitolina
Al termine di una gara non bella dal punto di vista tecnico, sono le Tigers a poter esultare per una vittoria tutto sommato meritata, nella quale hanno saputo meglio interpretare il permissivo metro arbitrale.
Ma veniamo alla cronaca. Partono con il piglio giusto le padrone di casa, capaci di mostrare buone trame offensive. Ma sono sufficienti due bombe della scatenata Cassi (12 punti per lei) per far prendere coraggio alle gialloblù. Un bel primo quarto (17-16) è compensato da un diametralmente opposto secondo periodo (4-6 il parziale tennistico)
Dopo la pausa lunga (20-21) sono ancora le Tigers a dominare fisicamente l’incontro, allungando fino al massimo vantaggio (21-29) a metà terza frazione. La Ducale Magik Rosa ha un moto di orgoglio, reagisce e riaccorcia fino al -2 ad inizio quarto periodo, ma una serie infinita di errori al tiro non permette alle ragazze di coach Caggiati di mettere il naso avanti. Tigers non ne approfitta per dare la spallata decisiva concedendo alla Ducale il possesso finale per il possibile pareggio/sorpasso che viene però gestito in maniera, diciamo, per lo meno rivedibile. Completa la frittata il canestro e fallo allo scadere ai danni di Frati che da alle sue il +5 finale.