Parziali: 20-19; 31-32; 45-51
Scuola Basket Cavriago: Penserini 8, Zambelli, Riquadri, Stellato 13, Ceci 9, Berlinguer 2, Giglioli 8, Gruosso 17, Mursa 2, Bertozzi, Rubertelli ne, Sassi ne. All.re: Bellezza
Molino Grassi: Colonnelli 4, Illari 2, Donadei, Malinverni N. 6, Pollina 5, Bocchia 2, Malinverni L. 19, Paulig 23, Barcaroli ne, Diemmi 2, Botti 3. All.re: Quintavalla
Nonostante un avvio stentato la Molino Grassi Magik Parma centra la quarta vittoria consecutiva espugnando il PalaAEB di Cavriago per 59 a 66. Con questi due punti la Magik appaia Carpi al secondo posto in classifica e rimane a sei punti dalla capolista Scandiano ancora a punteggio pieno quando si è ormai arrivati ad un terzo della stagione regolare. Per Cavriago invece è la nona sconfitta consecutiva dopo l’esordio vincente contro l’SPV Vignola che la fa rimanere all’ultimo posto in compagnia di Voltone. Come detto, non un primo quarto indimenticabile quello giocato dai biancoblu che peccano soprattutto nellla propria metà campo dove l’esperienza e la tecnica di Gruosso e Stellato hanno la meglio su una difesa troppo permissiva con gli avversari che provano anche l’allungo. Da metà frazione in poi però la Magik si riprende: Colonnelli alza il livello in difesa e recupera un paio di palloni che converte in quattro punti mentre Paulig e Malinverni N. vanno a bersaglio da fuori e ricuciono lo strappo.
Nel secondo quarto Cavriago rallenta e la Magik riesce a rimettere la testa avanti grazie alla tripla di Paulig ed al break di Malinverni L. con 5 punti in fila. Pollina ha il suo bel daffare contro i lunghi avversari ma se la cava bene con 2 punti e 4 rimbalzi salendo dalla panchina. Nel finale di tempo i reggiani ritornano avanti ma la Magik gestisce ottimamente l’ultimo possesso del quarto con Botti che si fa trovare pronto in angolo e, praticamente sulla sirena, manda a bersaglio la bomba del 32 a 31 con cui le due squadre vanno a riposo.
Nella terza frazione la Molino Grassi prova a salire di livello guidata dalla coppia Malinverni L.-Paulig, autrice di tutti i 19 punti segnati dagli ospiti nel quarto. Il play classe ’98 è un pericolo costante con le sue penetrazioni che tagliano in due la difesa reggiana mentre il talento argentino dimostra di trovarsi a suo agio anche nel pitturato con 10 punti segnati e 4 rimbalzi catturati. Cavriago sembra subire il break ma riesce comunque a limitare i danni con le solite triple di Stellato e quella di Ceci (grande ex della partita insieme a Berlinguer e Giglioli) che valgono il 45 a 51 dopo 30′ giocati. Decisivo l’ultimo quarto dove la Magik è brava a gestire quel piccolo ma prezioso margine e mantenere così Cavriago a distanza di sicurezza. Malinverni N. e Colonnelli lavorano bene in difesa su Stellato e Giglioli e Pollina non è da meno sui lunghi reggiani. Il n.7 biancoblu però si fa notare anche in attacco dove mette una tripla in un momento importante. Ceci con la terza tripla di giornata e Gruosso sono gli ultimi a mollare per i padroni di casa ma ancora Pollina ed infine Paulig mettono il sigillo alla vittoria della Molino Grassi. Per Donadei e compagni ora arriva una settimana di lavoro in vista dell’impegno casalingo di domenica 1 Dicembre alle 18 con Veni. Gara che si preannuncia difficile, contro una squadra giovane ed in salute, protagonista in questa prima fase di campionato: servirà la miglior Magik per allungare la striscia positiva.