La serie C sfiora il colpaccio in casa Fulgor

Fulgor Fidenza vs Ducale Magik Parma 59 – 55 (11-15, 33-28, 46-47)
Arbitro: Salatti
 
Ducale: Giacchetti 15, De Togni 4, Parlani 6, Furlattini, Zoni, Trevisan 15, Aiello 10, Malini 2, Bello 2, Cassi 1, Guareschi n.e., Galli n.e.. All. Caggiati
 
Fulgor: Garibaldi 3, Podestà 9, Besagni 14, Fornasari 5, Rossi 15, Fava 2, Kalhef 2, Ghezzi 7, Chierici 2, Parizzi M. n.e. . All. Antonicelli. Ass. Antozzi
 
E’ la bomba di una glaciale Podestà a 45 secondi dal termine a decidere il big match tra Fidenza e Ducale,
In una bellissima cornice di pubblico, le due compagini danno vita ad un incontro piacevole da vedere dimostrando entrambe di poter ambire alle primissime posizioni in campionato.
Se per le padrone di casa altro non è che una conferma, per la Ducale questo -4 vale quasi quanto una vittoria, considerando le varie vicissitudini che hanno caratterizzato questi primi 2 mesi e mezzo di stagione.
Venendo alla cronaca, partono meglio le ospiti, gestendo il ritmo della partita con la rientrante Trevisan a dettare legge nel pitturato. La risposta della Fulgor non si fa attendere, l’intensità aumenta e Rossi & C. possono scatenarsi in transizione segnando ben 22 punti nel periodo (33-28 all’intervallo).
Qui è bravissima la Ducale a non farsi prendere dalla frenesia, ricomporsi e rientrare prepotentemente dentro la partita grazie ad una buona difesa che consente loro di segnare anche alcuni facili canestri in contropiede.
Nell’ultimo periodo la tensione è palpabile e sono le difese a prevalere: da una parte la 3-2 dI Antonicelli sfida, con ottimi risultati, le tiratrici ospiti; dall’altra una uomo attenta limita le pericolose esterne fidentine.
Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo fino alla tripla del più 4 di Podestà. Risponde Aiello a 28 secondi dal termine per il -2. Le ducali difendono benissimo, vanno vicine a rubare palla, ma è un rimbalzo offensivo di Besagni e seguente 2 su 2 ai liberi a consegnare alla Fulgor i 2 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.