Ottima prestazione della Serie C che ottiene un’importante vittoria casalinga

Ducale Magik Parma vs Basket Tricolore 55 – 41 (14-14, 21-21, 36-27)
Arbitro: Menegardi

Ducale: Fatadey 7, Giacchetti, De Togni 6, Parlani 13, Furlattini, Zoni 9, Trevisan 3, Aiello 2, Malini 6, Bello 4, Galli, Cassi 5. All. Caggiati

Tricolore: Davoli 4, Miari 12, Carapezzi 4, Bernini 8, Grisanti 0, Ferrari 6, Quilli 0, Gervex 7, Lirici ne. All.Tirelli

In una partita senz’altro meno spettacolare rispetto a quella con Fidenza, ma per questo non meno combattuta, la Ducale si aggiudica una vittoria che la consolida al secondo posto in classifica.
Molto contratte inizialmente la padrone di casa che non riescono ad imporsi nel pitturato come invece solitamente accade. Ne approfitta una Miari in gran spolvero che con 9 punti nei primi due quarti non perdona gli errori difensivi ducali.
Dopo il mini intervallo, le ragazze di coach Caggiati rientrano in campo con più grinta: la difesa si fa più attenta, l’attacco di Tricolore si inceppa e le due bombe consecutive di Parlani e Cassi chiudono un minibreak di 8-0 che di fatto indirizza la partita loro favore.
Tricolore non molla, prova a rientrare, ma la Ducale amministra il vantaggio grazie alla precisione dalla lunetta nel finale di partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.