Ducale Magik Parma vs Nuova Virtus Cesena 60 – 65 (16-15, 23-32, 43-50)
Arbitro: Maffezzoli F.
TL: Ducale 15/20 – Cesena 17/18
Ducale: Giacchetti 19, Parlani 11, Furlattini, Nuzzo 7, Zoni 1, Trevisan 6, Aiello 10, Bello 2, Spotti ne, Nolli, Rollo 4, Galli ne. All. Caggiati
Cesena: Girelli 6, Sabbatani 3, Silighini 12, Zoffoli, Battistini 14, Clementi 4, Gori, Abati, Sampieri, Currà 17, Bollini 9, Semprini. All. Lisoni. Ass. Andreoli
Nell’ultima gara della fase di classificazione del campionato di serie C è la capolista Cesena ad aver la meglio al termine di una gara bella e combattuta.
Quando il punteggio è cosi ravvicinato sono gli episodi a fare la differenza e nell’ultimo minuto, per bravura e fortuna, sono girati tutti a favore di Cesena.
Dopo un primo quarto all’insegna del totale equilibrio, è Currà a scavare il primo solco tra le due squadre con due bombe nei minuti finali del secondo periodo.
Nonostante il -9, la Ducale non si disunisce e trainata da una Giacchetti fino a quel momento in ombra, riesce a ricucire lo strappo e addirittura a mettere il naso davanti sul 58-57 con un gioco da 3 punti di Parlani.
Battistini per Cesena ed Aiello per Ducale sono chirurgiche ai tiri liberi portando il punteggio in parità 60-60 a pochi secondi dal termine.
La squadra di coach Caggiati non concretizza il possesso successivo, cosa che invece riesce perfettamente a Battistini che con una bomba dall’angolo ammutolisce il PalaPadovani e di fatto consegna la vittoria alla sue.
Cesena, una corazzata costruita con una sola missione, quella della promozione in B, chiude a punteggio pieno la seconda fase.
La Ducale, quinta, da un segnale importante per i playoff dimostrandosi squadra forte, compatta e dalle potenzialità per giocarsela fino in fondo con tutte le avversarie.
La Ducale, quinta, da un segnale importante per i playoff dimostrandosi squadra forte, compatta e dalle potenzialità per giocarsela fino in fondo con tutte le avversarie.
Griglia playoff (primo turno gara secca, secondo turno andata/ritorno. Sono previste due promozioni in B)
Da un lato Cesena vs Ravenna e San Mamolo vs Ducale
Da un lato Cesena vs Ravenna e San Mamolo vs Ducale
Dall’altro Fidenza vs Monte San Pietro e BBS vs Vigarano