Pallacanestro Budrio – Molino Grassi Magik Parma 54-65Parziali: 12-18; 23-33; 41-54
Pallacanestro Budrio: Tugnoli 6, Baietti 1, Fornasari 7, Benetti 10, Maccaferri 1, Bovoli 8, Cesario 8, Zuccheri 11, Quarantotto 2, Longhi ne. All.re: Bovi
Molino Grassi: Pedron 7, Afolabi ne, Malinverni N., Chiozza ne, Colonnelli 20, Malinverni L. 8, Paulig 12, Brogio 8, Antozzi 8, Diemmi 2. All.re: Donadei
Trasferta in quel di Budrio (Bo) per gara2 di semifinale playoff. Dopo la sconfitta casalinga in gara1, la Molino Grassi è con le spalle al muro: bisogna vincere per portare la sfida alla bella, altrimenti addio sogni di gloria.
E la Magik con una prestazione maiuscola si guadagna il diritto di giocarsi gara3 in casa espugnando il PalaMarani per 64 a 55.
Il ricordo del primo quarto da incubo di gara1 è ancora vivido nelle menti di giocatori e staff biancoblu che, memori degli errori fatti, partono con tutt’altra concentrazione e tutt’altro ritmo. Buone scelte offensive e difesa più attenta, consentono ai ragazzi di Donadei di portarsi avanti di 6 dopo i primi 10′. La Magik allunga nel secondo quarto, continuando l’ottimo lavoro difensivo e spingendo bene in transizione. Budrio tira con percentuali peggiori rispetto a quattro giorni prima e perde pure lo sfortunato Baietti per quel pare un infortunio al ginocchio piuttosto serio (in bocca al lupo!). I bolognesi restano comunque aggrappati al match con il coast to coast di Cesario che batte la sirena e ridà entusiasmo ai suoi e al pubblico di casa.
Qualche cedimento nella difesa biancoblu nella terza frazione ma nell’altra metà campo Budrio fatica a trovare contromisure alla vena realizzativa di Colonnelli, Paulig e Malinverni L. E’ In questa fase che la Molino Grassi potrebbe piazzare l’allungo decisivo e spegnere le velleità dei padroni di casa ma non riesce nell’intento e Budrio pian piano si rifà sotto. L’intensità del match sale di livello, Budrio dimostra di crederci e si porta sino al -6 a poco più di due minuti dalla fine. La Magik però ha il merito di non scomporsi, con esperienza gestisce questo momento di difficoltà ricacciando indietro i padroni di casa e, nel finale, con un paio di difese pazzesche e rapidi contropiede, mette il sigillo sul match.
Un + 11 finale che vuol dire che tutto si deciderà in gara3: entrambe le squadre non si sono risparmiate in gara2, vedremo chi ne avrà di più e chi riuscirà a gestire meglio la tensione di una partita così importante.
L’apporto del pubblico sarà decisivo, quindi l’invito per tutti è quello di venire al PalaMagik domenica 29 alle 19 per sostenere Diemmi e compagni alla ricerca del pass per la finale. Serve riempire il palazzetto. Esserci. #justus