Cus Parma – Ducale Magik 66 – 50
(16-12; 40-24; 50-36)
Cus Parma: Agricola 5, Lombardi 17, Schianchi, Pattini 6, Parizzi 7, Dimonte 8, Bondani 3, Mancini 3, Maggiali 8, Comelli 2, Mazzeo 7, Ferrua. All.re: Cocconi (Ass. Gaggia, Battioni)
Ducale Magik: Allodi 11, Boselli, Angella 3, Chiozza 7, Cristini 8, Piatelli 4, Lavega 5, Resurrection, Gueye 3, Afolabi 4, Minari 2, Ferrari 3. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)
Comincia con una sconfitta il campionato della Ducale, che perde a Vicofertile contro Cus per 66-50. Dopo un buon primo quarto, in cui i ragazzi hanno battagliato alla pari contro i più esperti giocatori di Cus, è nel secondo parziale che subiscono il break che risulterà poi essere decisivo. Ad influire in negativo sono le tantissime palle perse, che vanificano alcune buone difese e permettono agli avversari di entrare in ritmo. Nel terzo quarto, con il passaggio a zona, a livello difensivo, qualcosa migliora e nonostante in attacco si continui a faticare, i ragazzi riescono a riavvicinare Cus, avendo più volte la possibilità di rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Questa inerzia sembra continuare anche nell’ultimo parziale, con alcune buone difese, che permettono di rimanere a contatto nonostante le tante palle perse. A 6 minuti dalla fine, decidiamo però che la partita è persa, quindi usciamo mentalmente dal campo, subendo un altro break di 10-0, che chiude il match, nonostante una piccola reazione d’orgoglio finale permetta di limitare i danni. Le attenuanti sono tante, la squadra nuova, i tanti giovani, le basse percentuali, ma la sensazione, dal secondo quarto in poi, è stata quella di una squadra che giocasse con poca convinzione. Per questo c’è da lavorare ancora di più per essere pronti alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.