MAGIK ROSA – PUIANELLO = 48-50 (10-21; 23-34; 36-42)
Magik Parma: Fatadey 2, Maselli, Lucca 15, Anfossi, Luciano, Petrilli 16, Farina 2, Montanari 4, Di Giorgio 4, Triani 5, Minari. All. Olivieri
Puianello: Oppo 5, Moretti, Manzini 14, Luppi 1, Dettori 21, Dzinic 8, Cherubini, Raiola 1, Valdo, Torelli, Boiardi, Graffagnino. All. Giroldi
Dal confronto contro la grande favorita del girone le ragazze di coach Olivieri escono senza punti ma con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
Un blackout di qualche minuto nel primo quarto permette la fuga delle ospiti, pronte a capitalizzare in transizione una serie di palle perse delle biancoblu.
Anziché mollare Lucca e compagne stringono i denti in difesa, lasciando le avversarie all’asciutto per lunghi tratti del secondo tempo, fino a raggiungere il primo vantaggio nel corso dell’ultimo parziale.
Nel finale però le reggiane dimostrano più concretezza, trovando dalla lunetta i punticini del sorpasso, mentre le parmigiane vedono infrangersi sul ferro per due volte il tentativo di portare la partita al supplementare.