Fulgorati – Ducale Magik 89 – 66
(24-16; 50-33; 70-51)
Fulgorati: Avanzi 8, Guareschi 3, Baratta 5, Longhi 2, Molinari 3, D’Esposito 12, Rivetti 12, Iacomino 11, Parmigiani 10, Besagni 9, Rastelli 6, Maggi 8. All.re: Antonicelli (Ass. Marcucci)
Ducale Magik: Allodi 6, Boselli, Asinas 5, Chiozza 7, Cristini 12, Piatelli 4, Lavega 3, Resurrection, Gueye 4, Afolabi 3, Minari 11, Ferrari 11. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)
 
Seconda sconfitta esterna consecutiva per la Ducale, che perde a Fidenza con Fulgorati per 89-66. La partita, nonostante non si direbbe dal risultato finale, inizia in modo molto equilibrato. Nel primo quarto, infatti, nonostante le alte percentuali dei fidentini, i ragazzi riescono a restare a galla e mettere più volte la testa avanti, subendo solo nel finale un piccolo parziale che costa il -8. Il secondo quarto sembra continuare su questa falsariga, almeno fino agli ultimi tre minuti, in cui la Ducale spegne completamente la testa e subisce un parziale, che la porta anche sotto di venti lunghezze e in sostanza decide la partita. Nel terzo e nel quarto periodo viene fuori un po’ di orgoglio da parte dei ragazzi e la partita rimane più equilibrata, pur con molte difficoltà difensive, anche a causa delle alte percentuali da oltre l’arco di Fidenza (chiuderà con 12 triple segnate). Da salvare della partita sicuramente la reazione d’orgoglio del secondo tempo, con la squadra che è rimasta unita e ha continuato a lottare, nonostante il grande svantaggio, e la prova dei giovani 2005 Asinas e Ferrari, che si sono guadagnati sul campo tanti minuti, dando buone indicazioni anche per le prossime partite. Per il resto, c’è da continuare a lavorare per superare le difficoltà, pur consapevoli, in queste prime due partite, di aver affrontato due squadre che lotteranno per i primi posti in classifica. Non mollare e let’s keep fighting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.