Magik Rosa Staff – Pallacanestro Scandiano 52-50

Staff: Fatadey 2, Anfossi 2, Luciano 5, Petrilli 16, Farina 6, Di Giorgio 5, Zeffirini n.e., Triani 4, Minari 12, Petrocchi n.e.

Scandiano: Fedolfi 8, Pignagnoli, Bini n.e., Balboni n.e., Marino 2, Meglioli 8, Bocchi 12, Teti n.e., Pellacani 2, Cantore 5, Meglioli 13, Nalin n.e.

Quinta uscita stagionale per le nostre ragazze della serie B che si trovano ad affrontare in casa una diretta avversario per la zona play-off prive di Lucca, Montanari, Maselli e le infortunate Petrocchi e Triani Maia.
Partenza sprint con un 4-0 firmato Minari, poi iniziano i problemi per la Staff che in attacco fatica a trovare continuità e perde diversi palloni. Scandiano ingrana e trascinata da Bocchi chiude il primo quarto sul +2. Secondo quarto sulla falsa riga del primo dove le sole Petrilli e Minari riescono a trovare la via del canestro. All’intervallo quindi Scandiano guida la gara a +6. Dopo la pausa la squadra di coach Olivieri rientra in campo determinata e con la giusta voglia per provare a ribaltare la partita, infilando subito un parziale di 10-0 migliorando l’aggressività in difesa e la presenza a rimbalzo. Il terzo quarto si chiude 16-7 ed è determinate per lo svolgimento della partita. L’ultimo parziale si gioca a nervi tesi e ne risentono le percentuali per entrambe le squadre. Magik tiene in difesa e trova soluzioni corali con Luciano e Farina che segnano canestri pesanti. Nel finale Di Giorgio e Petrilli sono chirurgiche ai liberi infilando un 4/4 che ci garantisce il +5 a meno di un minuto dal termine. Grande vittoria di squadra molto importante per la corsa play-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.