MAGIK ROSA – PARMA BASKET PROJECT = 67-59 (9-9, 32-19, 51-38)
MAGIK: Fatadey 8, Maselli, Lucca 9, Anfossi 1, Luciano 6, Petrilli 15, Farina, Di Giorgio 11, Triani 4, Minari 13, Carbonell. All. Olivieri
PBP: Caruana, Barsotti 10, Capelli 2, Nibbi 1, Piazza 8, Tagliavini, Susca 8, Stefanini, Cavazzuti 2, Dentoni, Soncini 4, Musiari 24. All. Scanzani
La Magik Rosa conquista un successo prezioso nel derby di ritorno, al termine di una prestazione molto altalenante in cui a tratti è parsa in controllo salvo poi rimettere tutto in discussione con minuti di blackout.
L’inizio è complesso a causa di mani freddissime, con le ospiti capaci di mettere timidamente la testa avanti, prima che un’intraprendente Luciano dia la carica per un secondo periodo in cui finalmente l’attacco ingrana e la partita sembra incanalarsi positivamente.
Il secondo tempo procede d’inerzia con molte gite in lunetta da entrambe le parti, ma questo equilibrio sembra interrompersi all’inizio del quarto periodo, quando un lungo passaggio a vuoto di Minari e compagne favorisce il rientro delle ospiti, che arrivano quasi al pareggio con pochi minuti ancora sul cronometro.
Nel momento di massima tensione le ragazze di coach Olivieri trovano però nella difesa la chiave si svolta, propiziando il nuovo allungo con palle recuperate da cui trovano preziosi punti in contropiede, per chiudere l’incontro in relativa tranquillità.