Ducale Magik – Planet Basket 74-55
(19-11; 41-21; 52-35)
Ducale Magik: Allodi 7, Asinas 9, Angella 13, Romualdi 8, Chiozza 5, Cristini 10, Enoh 6, Resurrection 2, Gueye 4, Minari 2, Scala 6, Hoxha 2. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)

Planet Basket: Dalpino 2, Lucca 6, Giublesi 3, Fernandez 23, Rosi 4, Pesimena, Giorgini 13, Medici 2, Mbengue 2. All.re: Paletti

Seconda vittoria consecutiva per la Ducale, che batte Planet per 74-55. Partita abbastanza a senso unico quella che si è vista al Palamagik, con la squadra di casa che ha comandato il match fin dalle prime battute senza mai dare l’idea di poter essere recuperata.
Il primo quarto inizia con alcune fasi di studio tra le due squadre, ma è la Magik che, sin da subito, dà l’idea di poter accelerare senza lasciare scampo agli ospiti. Per la Planet l’unica ancora di salvezza è la zona, che per qualche minuto sembra mettere in difficoltà i padroni di casa, ma nonostante ciò il quarto si chiude con un perentorio 19-11.
Nel secondo parziale arriva l’allungo che si rivelerà decisivo, infatti la difesa della Ducale diventa solidissima (solo 10 punti concessi) e le buone percentuali offensive consentono ai ragazzi di prendere il largo, concludendo il primo tempo avanti di 20 lunghezze.
Nel terzo quarto si vede una minima reazione degli ospiti, che inziano molto bene, con un 11-4 di parziale, ma i padroni di casa, memori della rimonta subita da Oglio Po una settimana fa, non entrano in panico e ricominciano a giocare con un buon ritmo offensivo, limitando i danni.
L’ultimo parziale è una buona occasione per la Ducale per dare parecchi minuti (tutti meritati) ai tanti giovani in roster, ormai stabilmente nelle rotazioni. La fiducia è bene riposta, infatti i ragazzi riescono a vincere l’ultimo quarto, mostrando una buona propensione offensiva, anche se con molte lacune offensive da migliorare.
La seconda vittoria consecutiva è sicuramente una buona notizia per la Magik, che, per il momento sta ricalcando, a livello di risultati, il giorna d’andata (pur mostrando netti miglioramenti). Ora viene il tempo però di una sfida, quella contro San Polo, che molto potrà dire sul futuro di questa squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.