Ducale Magik PR – Planet Basket PR 40 – 56
Ducale Magik PR: Allodi 13, Angella 6, Botti 2, Cristini 10, Diemmi, Asinas, Lavega 3, Chiozza 3, Resurrection 2, Aielli, Boselli, Afolabi. Coach: Fochi – Zanni.
Planet: Modica 4, Oziegbe 2, Seclì 7, D’alò 2, Paschetta 3, Vecchio 4, Caldarola 8, Rosi 2, DiBrino 10, Scala 5, Moxha 3, Mbengue 5 Coach: Croci
Brutta serata per i ragazzi di coach Fochi che escono sconfitti contro una concentratissima Planet al debutto parzialmente “in casa” (eravamo al Palaciti).
L’inizio gara è pessimo. Planet in forcing da subito, Ducale sotto shock: subito parziale 10-0 per gli ospiti. Ci risveglia dal torpore una tripla di Allodi e, sempre con molta fatica, ci rimettiamo in gara.
Nel secondo quarto le cose migliorano leggermente. Finalmente giochiamo i nostri 1v1 e qualche buona azione si vede. Planet però non molla e si tiene sempre avanti. In generale si segna poco e andiamo all’intervallo sul 29-20 Planet.
Al rientro non arriva la “scossa” sperata. Ancora percentuali pessime dall’arco dei tre punti, fatichiamo a trovare il ritmo-gara corretto. I ragazzi di coach Croci, anche se con qualche problema di falli, tengono botta anche con le “seconde linee” (tutti i giocatori metteranno punti a referto). Si va all’ultimo quarto sempre sotto di 11. Nonostante un discreto avvio dell’ultima frazione la Ducale fatica a concretizzare e sbagliamo anche canestri facili e contropiedi perdendo troppi palloni. Planet ringrazia e mette “in ghiaccio” la partita.
Stasera non va. Si chiude sul 56 – 40 Planet.
Voltiamo subito pagina e rimettiamoci a lavorare per la prossima partita
Forza Ducale! Forza Magik!