Piacenza BSK – Ducale Magik PR 72 – 42

Ducale Magik PR: Allodi 2, Angella 14, Botti, Cristini 2, Diemmi 3, Asinas 2, Lavega, Chiozza 8, Aielli 2, Caravita 3, Afolabi 1, Enoh 4. Coach: Fochi – Zanni.

Ancora una prova opaca per la Ducale che esce sconfitta nettamente dal Pala San Lazzaro di Piacenza.

Nella 1° frazione, seppur non brillando per l’estetica del gioco, i ducali tengono il campo; alla buona circolazione di palla piacentina si riesce sempre a rispondere con una buona iniziativa individuale del quintetto parmigiano. Il sipario cala nel 2° quarto. Piacenza tiene il punto con le seconde linee: segna poco, ma segna punendo soprattutto i grossolani errori degli avversari. Gli ospiti si perdono in 1v1 avventurosi, polemiche futili e difese sbagliate. Così – molto arrabbiati – si va all’intervallo sotto di 15.
Male Male.

Nella ripresa la partita diventa quantomeno più piacevole: Piacenza gira bene palla sulla zona Ducale e, anche su azioni insistite, ha il merito di portare sempre a casa punti. La Ducale, infarcita di giovani dopo gli infortuni di Cristini e Diemmi, alterna buone cose (da segnalare i 14pti di Angella e i tanti palloni recuperati di Afolabi e Enoh) a errori evitabili con un buon ritmo ma mai vicino ad un’ipotesi di recupero del match.

Si chiude sul 72 – 42 per Piacenza. Molte cose da rivedere in settimana in vista dell’importante sfida di Borgotaro.

Sempre e comunque Forza Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.