Fiorenzuola – Ducale Magik 68-62
(19-10; 36-31; 55-46)
Fiorenzuola: Nonni ne, Bricchi 11, Lamoure 8, Pari 3, Cabrini 6, Binelli 5, Mazzoli ne, Antozzi 8, Bisi ne, Superina 3, Sichel 13, Carini 10. All.re: Bricchi
Ducale Magik: Diemmi 10, Allodi ne, Aielli 6, Cristini 16, Lavega 2, Enoh 2, Resurrection 4, Boselli, Kapllanaj 9, Afolabi 1, Neviani 12. All.re: Fochi (Ass. Zanni)
Sconfitta per la Ducale, che perde a Fiorenzuola 68-62. Nonostante il risultato, ci sono comunque da fare gli applausi ai ragazzi, che in difficoltà numerica, con numerosi giocatori ai box, giocano una buonissima partita, contro una delle squadre più forti del campionato.
Il primo quarto è un monologo della squadra di casa, che con altissime percentuali da oltre l’arco, scava un primo solco importante.
Il secondo parziale è più equilibrato, con la Ducale che alza i giri del motore, riportandosi, punto dopo punto, a contatto, fino al -5 dell’intervallo lungo.
Il secondo tempo si riapre con lo stesso copione, con gli ospiti che riescono, a metà parziale, a rimettere in parità il punteggio. Purtroppo, alcune disattenzioni riportano a +9 Fiorenzuola.
L’ultimo quarto, però, a differenza del recente passato, vede la Magik reagire e riportarsi addirittura avanti nel punteggio ad una manciata di minuti dalla fine. Le ultime azioni non sono adatte ai deboli di cuore, con la Ducale, che deve fare a meno pure di Resurrection per falli e Cristini per infortunio ed è costretta ad alzare bandiera bianca.
Lo spirito dimostrato è sicuramente quello giusto per affrontare le prossime due difficili partite, in cui si deciderà buona parte del campionato. Nonostante le tante difficoltà e le tante assenze, servirà ancora di più compattarsi e cercare, tutti insieme, di uscire da questo momento difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.