Ducale Magik PR – 3B Sorbolo 68 – 61
Ducale Magik PR: Allodi 18, Angella 8, Botti 7, Diemmi 2, Asinas, Aielli, Resurrection 10,Neviani 5, Lavega, Enoh 7, Kapllanaji 12, Boselli n.e. Coach: Fochi – Zanni.
Sorbolo: Lapalombara, Brignoli 3, Masola F 5, Bertolini 2, Landini 6, Parizzi 13, Masola M 7, Ceci 6, Nero 12, Lazzarini 5, Carretta n.e, Genovese n.e Coach Marafetti.
Torna alla vittoria la compagine Ducale al termine di una partita complicata svoltata solo all’ultimo quarto.
Se qualcuno si aspettava una partita a senso unico ha decisamente sbagliato paelstra. Una Ducale distratta nel primo quarto non concretizza diversi appoggi facili e Sorbolo, all’inizio esitante, ringrazia, portandosi subito avanti già nel primo quarto.
Nel 2° quarto alla poca concentrazione subentrano anche grosse lacune difensive. Sorbolo c’è, einfila un bel parziale terminato con la tripla di Masola che manda tutti negli spogliatoi sul +10 Sorbolo.
Usciti dall’intervallo inizialmente il copione sembra cambiare poco: padroni di casa sempre in affanno in attacco, Sorbolo sempre attiva soprattutto a rimbalzo. La prima crepa si intravede quando la Ducale si mette a zona: Sorbolo inizia a litigare con il ferro, i Ducali, finalmente, riescono a distendersi meglio in contropiede. Ma, come non detto, le 3 “bombe” consecutive di Parizzi tengono comunque i Ducali a distanza. Si va all’ultimo quarto sempre +10 Sorbolo. Pare proprio una serata no.
Invece, trascinata dalle più giovani leve, la Ducale risorge e in 8’ ribalta completamente la situazione. Giocando in transizione i padroni di casa trovano canestri veloci e una carrettata di tiri liberi (finalmente trasformati in percentuale decente). La rimonta è compiuta sul 59 – 54 Ducale. Poi buona amministrazione del pallone con altri nove liberi a chiudere sul 68- 61 finale.
Due punti preziosi per ritrovare sé stessi. Avanti così.
Sempre e comunque Forza Ducale!