PBP – Ducale Magik 69-63
(16-5; 39-27; 57-41)
PBP: Costa, Costa, Guatteri 20, Barbieri 2, Bellini 7, Cervi 12, Goni 5, Agricola 2, De Simone 8, Cisse, Fernandez 2, Cervi 11. All.re: Nostalgi (Ass. Minotti)
Ducale Magik: Diemmi 9, Allodi 11, Angella 6, Aielli, Lavega, Enoh 9, Resurrection 7, Asinas, Kapllanaj 9, Neviani 6, Botti 6. All.re: Fochi (Ass. Zanni)
Sconfitta per la Ducale, che perde con PBP 69-63. Partita sempre condotta dal primo all’ultimo minuto da parte dei padroni di casa, con la Magik, che ha provato, forse solo nel finale, a ricucire.
L’inio di partita è mortifero, i più giovani ragazzi di PBP, partono forte, con un parziale di 12-0, con i ragazzi che vengono tenuti in partita dai soli 5 punti di Resurrection.
Il secondo quarto è molto più equilibrato, con la Ducale che riesce finalmente ad alzare il ritmo, riuscendo a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio. Alcune buoni canestri da tre dei padroni di casa, però, fanno andare all’intervallo lungo sotto di 12 lunghezze.
Il terzo parziale inizia sulla falsariga del primo, altro 9-0 di parziale e partita che sembra essere andata. In realtà la Magik reagisce ancora una volta, senza però dare l’idea di essere in grado di rimontare.
L’ultimo quarto è invece un capitolo a sè. Per la prima volta nella partita, infatti, la Ducale riesce a portare la partita su un ritmo che è più congeniale ai suoi giocatori e il risultato è una partita che in alcuni momenti sembra quasi riaprirsi, fino al -6 finale.
Un vero peccato, perchè sicuramente in alcuni momenti si poteva fare di più per riuscire a portare la partita su un ritmo diverso, che avrebbe portato i ragazzi a giocarsela fino alla fine. Non rimane che lavorare durante la sosta per arrivare pronti alle ultime due partite del girone d’andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *