Ducale Magik PR – CUS PR 59 -60

 

Ducale Magik PR: Allodi 9, Botti 4, Diemmi 3, Asinas, Resurrection 8, Neviani 6, Chiozza 10, Kapllanaj 3, Lavega 2, Cristini 14, Truffelli n.e, Aielli n.e. Coach: Fochi – Zanni.

Non si esce dal tunnel e la Ducale rimedia l’ennesima sconfitta casalinga in questo disastroso girone di ritorno.

Peccato perché per le forze in campo e il gioco espresso, non è stata assolutamente una brutta prestazione. Fin dal 1° quarto i padroni di casa si muovono bene con buone collaborazioni coi lunghi che portano sempre a buone soluzioni offensive. Di contro CUS parte timido ma poi ingrana la marcia e tiene sempre bene il campo riuscendo a chiudere il quarto su +3. Nel secondo quarto un paio di bombe Ducali, nate sempre dall’importante il lavoro sotto i tabelloni, cambiano l’inerzia e finalmente si passa avanti. CUS resta in gara sorprendendo l’avversario con un produttivo pressing e diverse transizioni flash. Bella partita. 33-29 all’intervallo.

La ripresa segue l’andazzo del primo tempo. Con la Ducale a far leva sui propri “uomini grandi” per scardinare la difesa universitaria e gli universitari a sfruttare i veloci 1v1 sul lato coi propri playmaker. Si va all’ultimo quarto sul + 3 Ducale. Qui purtroppo l’inerzia della gara cambia: La Ducale perde per falli l’ottimo Marion e con esso, la lucidità di gioco. CUS prende il ritmo sulla zona Ducale e piazza due bobe ferali del ex Romanelli che – di fatto – ribaltano il punteggio. Nel finale siamo ad inseguire. Nonostante le due triple di Diemmi e Cristini siamo sempre dietro perché CUS alla lotteria dei liberi è spietata. Nell’ultimo assalto all’arma bianca le speranze Ducali si schiantano sul 1v1 di Chiozza che “balla” tra ferro e tabella. Perso.

Finisice 59-60 per CUS con la classifica che si complica e l’ombra dei playout che ci avvolge completamente.

Anche nei momenti bui, sempre Forza Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *