Ducale Magik PR – CUS PR 59 -60

 

Ducale Magik PR: Allodi 5, Diemmi 3, Asinas 2, Resurrection, Chiozza 6, Kapllanaj 9, Cristini 12, Truffelli 2, Aielli 4, Afolabi, Caravita. Coach: Fochi – Zanni.

Non trova ancora la via della vittoria la Ducale che si deve arrendere a Fiorenzuola, più compatta e convinta dei suoi mezzi nei 40’ giocati.

Il 1° quarto è molto equilibrato. Fiorenzuola parte timida e la Ducale ha buon ritmo. Alterniamo giochi sotto i tabelloni a buoni tiri con gli esterni. Sul finale di quarto il ritorno dei piacentini è marcato da un importante break che li porta sul +4. Bella partita.
Nel 2° quarto le rotazioni corte e troppa imprecisione al tiro portano l’inerzia della partita pesantemente verso Fiorenzuola che ne approfitta chiudendo cinicamente 4-5 transizioni spezza-gambe e portandosi sul +18 a metà gara.
Purtroppo negli spogliatoi non risuona la carica e la Ducale torna in campo spenta e arrendevole. Anche il 3° quarto, sempre caratterizzato da una cronica imprecisione al tiro, è comunque governato da Fiorenzuola che allunga ulteriormente il vantaggio congelando il match a +30.
L’ultimo quarto largo ai giovani ma, anche qui, da sottolineare che gli ospiti portano a casa anche questo ultimo parziale chiudendo il match sul 43-76.

Sperando di ritrovare la giusta mentalità per trovare la salvezza ci si ritrova a Sorbolo per un match chiave della stagione.

Sempre e comunque Forza Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *