Ducale Magik – Fulgorati 77-64
(24-21; 45-36; 67-55)
Ducale Magik: Allodi (k) 11, Angella 3, Decò 13, Trettacone 2, Zerbini 18, Diemmi 15, Donzelli 10, Neviani 5, Chiozza, Resurreccion, Adorni, Asinas NE. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Fulgorati: Marchesan 9, Molinari, Faccini 2, Rivetti 11, Baratta 18, Besagni 4, Montanari L. 2, Taddei 10, Campanini, Montanari F. 6, Vecchio 2. All.re: Belli
Esordio con vittoria per la Ducale, che nella prima giornata di campionato batte Fulgorati 77-64. Convincente partita dei ragazzi di coach Cocconi, avanti dall’inizio alla fine, che hanno imposto il loro ritmo per tutti i quaranta minuti.
Il primo quarto si apre con un copione ben chiaro, la Ducale corre in attacco ed è aggressiva in difesa e si porta anche fino al +10, gli ospiti però non si scompongono e, sfruttando alcune disattenzioni dei padroni di casa si rifanno sotto.
Nel secondo parziale però, la Magik, anche grazie alle alte percentuali da oltre l’arco (con Diemmi e Zerbini in grande spolvero), riesce a piazzare quello che sarà l’allungo decisivo, portandosi sul +9 alla pausa.
Il secondo tempo si riapre sulla falsariga dei primi due parziali, con la Ducale ancora molto aggressiva, che però manca più volte l’affondo decisivo a causa di alcuni errori banali, soprattutto a livello difensivo.
L’ultimo quarto si mantiene molto equilibrato, con le percentuali che si abbassano, ma gli ospiti non riescono mai a riavvicinarsi. Negli ultimi minuti c’è spazio anche per l’esordio del 2008 Adorni.
Sicuramente si può dire esordio convincente dei ragazzi, che hanno dimostrato carattere, compattezza e intensità, contro un avversario di pari livello. Si tratta comunque solo del primo passo, appuntamento ora per settimana prossima per la conferma di questo incoraggiante inizio di stagione.