Ducale Magik – 3B Sorbolo 70-68
(12-15; 28-29; 59-45)
Ducale Magik: Allodi (k) 10, Angella 11, Decò 8, Trettacone, Zerbini 13, Diemmi, Donzelli 14, Neviani 6, Chiozza 6, Resurreccion 2, Adorni, Costi. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
3B Sorbolo: Carretta 8, Masola 22, Bertolini, Brignoli, Furia F. 12, La Palombara 6, Cervi, Furia M. 7, Ceci, Nero 13. All.re: Marafetti
Seconda vittoria consecutiva per la Ducale, che, allo scadere, batte Sorbolo 70-68. Una vittoria importante e sofferta per i ragazzi, che, dopo una battaglia di 40 minuti, sono riusciti ad avere la meglio, grazie ad un canestro all’ultimo secondo di Resurreccion.
Il primo periodo è caratterizzato dal grande equilibrio, la Magik, ancora galvanizzata dalla vittoria contro Fulgorati, parte meglio e sembra in controllo, ma Sorbolo reagisce e grazie alla vivacità di Masola torna avanti.
Nel secondo parziale sono le difese a prevalere, con i ragazzi che faticano a trovare la via del canestro, a causa della compatta difesa avversaria e ad alcune forzature di troppo.
Durante la pausa però, coach Cocconi, con poche parole, riesce a risvegliare i suoi dal terpore. Il terzo quarto è tutto di marchio Ducale, che, grazie ad una grande circolazione di palla e un paio di palle rubate da Angella, riesce ad andare sul +14.
L’ultimo periodo sembra essere pura formalità, ma, alcune incertezze difensive di troppo, portano la Magik ad andare rapidamente in bonus. Sorbolo ne approfitta per accorciare e, rosicchiando un punto per volta, torna sotto. La Ducale invece, si inceppa e così si torna alla parità con 24 secondi da giocare. A 5 secondi dalla fine, tiro da distanza siderale di Angella, completamente fuori misura, che però diventa un assist perfetto per il canestro di Resurreccion, che porta alla vittoria.
Una partita importante, che fa capire come nulla sarà semplice in questo percorso. Però, vincere in questo modo è un’iniezione di fiducia fondamentale in vista del prosieguo del campionato. Un altro mattoncino è stato messo.