Ducale Magik – Valtarese 56-59
(16-8; 31-21; 46-42)
Ducale Magik: Allodi (k) 5, Angella, Decò 2, Trettacone, Zerbini 19, Diemmi 13, Donzelli 7, Neviani 6, Chiozza 4, Resurreccion, Adorni, Costi ne. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Valtarese: Delgrosso ne, Angella 9, Ruggeri, Giraud 11, Di Noia 2, Gonzato S. 16, Gonzato A. 9, Marchini ne, Trobbiani 4, Foschi, Giani 8. All.re Allodi
Sconfitta per la Ducale, che perde con Borgotaro 56-59. Una sconfitta amara per i ragazzi che hanno condotto per quasi tutta la partita, salvo farsi recuperare e superare negli ultimi minuti.
Il primo quarto si apre con il brutto infortunio a Di Noia (in bocca al lupo per il recupero) ed è caratterizzato dalle basse percentuali dal campo di entrambe le formazioni, con i padroni di casa più precisi, che chiudono avanti 16-8.
Nel secondo parziale si continua a segnare poco, la Magik avrebbe la possibilità per allungare, ma i tanti palloni persi portano soltanto al +10.
Dopo l’intervallo i ragazzi rientrano carichi e si portano più volte sul +14, ma 3 bombe consecutive di Gonzato risvegliano gli ospiti che si rifanno sotto.
Gli ultimi dieci minuti sono carichi di tensione, la Ducale si riporta avanti di 9, ma da lì non segna più e Borgotaro, grazie alle triple di Giraud e ad alcuni tiri liberi recupera e sorpassa. Questa volta il tiro all’ultimo secondo della Magik si spegne sul secondo ferro, come le speranze di portare a casa due punti importanti.
Una partita molto amara, che i ragazzi hanno condotto bene per 35 minuti, ma che li ha poi visti sbagliare troppo soprattutto verso la fine. In generale la convinzione che lascia anche questo match, come quello con Fiorenzuola è che si possa fare un bel campionato, bisogna però continuare a lavorare duramente.