Cus Parma – Ducale Magik 74-72
(17-13; 27-32; 51-53)

Ducale Magik: Allodi (k) 5, Angella 22, Decò 7, Trettacone ne, Zerbini 14, Diemmi 11, Bini ne, Donzelli 5, Neviani 4, Resurreccion 4, Adorni ne, Asinas ne. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Cus Parma: Guerra 12, Botti 8, Calzi 8, Gaibazzi ne, Spiridon 3, Pattini 7, Pedron 10, Cristini 5, Diaw 7, Mazzeo 12, Maggiali 2. All.re: Cavalieri (Ass. Saporito, Pelagatti)

Sconfitta per la Ducale, che perde con Cus 74-72. Una partita molto equilibrata, che si è decisa nei minuti finali, dopo che gli ospiti hanno sognato a lungo il colpaccio.
Il primo quarto si apre con i padroni di casa molto aggressivi, che si portano avanti anche di 10 lunghezze, salvo poi subire il rientro dei ragazzi.
Nel secondo parziale la Ducale fa la voce grossa e grazie ad alcune buone difese e due triple di Diemmi si porta sul +5.
Il terzo quarto inizia sulla falsariga del precedente, con I ragazzi che arrivano a toccare anche il +17, a questo punto però qualcosa si inceppa e un paio di disattenzioni difensive danno coraggio ai padroni di casa, che trascinati dal pubblico, rientrano in partita.
L’ultimo parziale è vissuto sul filo della tensione, con il Cus che prova un paio di volte la fuga, ma Zerbini e Angella mantengono in linea di galleggiamento la Magik. Un canestro di Cristini riporta avanti i padroni di casa, che poi, con pochi secondi da giocare, sono precisi ai tiri liberi e riescono a raggiungere i due punti.
Sicuramente promossa la prestazione della Ducale, che, davanti ad una delle migliori squadre del girone, ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari senza paura. Ora servirà mantenere lo stesso spirito anche nelle prossime sfide che diranno molto sul prosieguo del campionato.