Planet Basket – Ducale Magik 56-63
(7-7; 24-18; 38-39)
Ducale Magik: Allodi (k) 13, Angella 5, Decò 13, Trettacone 4, Zerbini 8, Diemmi 5, Bini 2, Donzelli 5, Spitaleri, Resurreccion 8, Asinas. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Planet Basket: Di Stefano, Soncini, Giublesi 6, D’avanzo 13, Greco 7, Salerno 4, Rosi 6, Hoxha 14, Todaro 6, Genovesi ne, Ibridi ne.All.re: Paletti
Vittoria per la Ducale, che batte Planet 56-63. Partita sofferta da parte dei ragazzi, che, lontani dalle loro migliori versioni, hanno faticato ad entrare in ritmo e avere la meglio dei combattivi padroni di casa.
Il primo quarto è caratterizzato da percentuali molto basse dal campo, con entrambe la squadre che non hanno trovato quasi mai la via del canestro.
Il secondo parziale procede sulla falsariga del precedente, la Ducale continua a sbagliare tantissimo dall’arco e, sul finire del tempo, Planet trova alcuni buoni contropiedi che la portano avanti di 6 lunghezze all’intervallo.
Nel secondo tempo la Magik cambia marcia, prima trova il ritmo con alcune penetrazioni e poi, grazie alle triple di Zerbini e Allodi, torna avanti.
L’ultimo quarto è ancora equilibrato, finché, grazie a due canestri da tre di Decò, i ragazzi prendono il largo arrivando al +10. La lotteria finale dei tiri liberi serve solo per le statistiche finali.
Sicuramente non è stata la miglior versione della Ducale, importante aver portato a casa i due punti, ma servirà cambiare marcia in vista del derby con Parmacanestro.