Parmacanestro – Ducale Magik 62-70
(19-11; 35-27; 52-44)
Parmacanestro: Enoh 5, Caggiati 8, Franchini 5, Flisi 4, Ravasi 5, Rastelli 7, Mancini 10, Gelati 2, Iginesi 13, Lavega 3. All.re: Caggiati
Ducale Magik: Allodi (k) 5, Angella 7, Decò 6, Trettacone 4, Zerbini 19, Diemmi 2, Bini, Donzelli 20, Spitaleri, Resurreccion 4, Asinas 3, Costi. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Vittoria per la Ducale, che batte Parmacanestro 62-70. Partita molto difficile, che ha visto i ragazzi stare sotto nel punteggio, fino agli ultimi minuti, in cui, il ritrovato tiro dall’arco ha permesso di portare a casa i due punti.
Il primo quarto si apre con i padroni di casa più in palla, che trovano più facilmente la via del canestro, soprattutto grazie alla maggiore fisicità sotto canestro.
Nel secondo parziale parmacanestro prova più volte la fuga, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio, ma un Donzelli molto in palla, consente alla Ducale, di andare negli spogliatoi sotto di 8 lunghezze.
Il secondo tempo si apre con la Magik, che spinge per recuperare lo svantaggio. Una volta arrivati sul -3, però, alcune palla perse banali non consentono il sorpasso.
Nell’ultimo periodo i ragazzi ripartono ancora forte e, grazie ad uno Zerbini formato MVP, prima pareggiano e poi sorpassano i padroni di casa, che andati in difficoltà, non trovano più la forza di reagire.
Una vittoria sofferta e arrivata in un campo difficile, che consente alla Ducale di mettere un altro mattoncino nel suo percorso ed entrare nell’ultima giornata del girone d’andata forte delle tre vittorie consecutive. L’ultima sfida prima di Natale vedrà i ragazzi ospitare i primi in classifica, PBP, in una partita che si preannuncia aperta e tutta da vedere.