PBP – Ducale Magik 91-71
(27-8; 52-30; 71-48)
Ducale Magik: Allodi (k) 13, Angella 8, Decò 9, Trettaccone 16, Zerbini 5, Pagliarini 3, Costi 9, Diemmi 3, Donzelli 3, Chiozza 2, Resurreccion, Spitaleri. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
PBP: Costa F., Costa C. 11, Ferrari 10, De Simone 10, Schianchi 8, Vecchio 7, Savastano 7, Cervi A. 16, Raffaini 3, Neviani 7, Frati 2, Cervi L. 10. All.re: Nostalgi (Ass. Agricola, Mosconi)
Sconfitta per la Ducale, che perde con PBP 91-71 nell’ultima partita della stagione regolare. Partita che i padroni di casa hanno comandato per tutti i 40 minuti.
Il primo quarto è caratterizzato dall’alta intensità di PBP, che si porta subito in doppia cifra di vantaggio, con la Magik che non riesce a reagire.
Nel secondo parziale, trascinata da Allodi e Decò, i ragazzi provano a tornare in partita, ma ancora una volta, faticano a contenere gli avversari e chiudono sotto di 22.
Il secondo tempo si apre in modo simile al primo, i padroni di casa tengono alta l’intensità difensiva e trovano facilmente la via del canestro in più di un’occasione.
L’ultimo quarto è l’occasione, per entrambe le squadre, per dare spazio a chi ha giocato meno, con la Ducale, che, grazie ad un buon apporto da parte di Costi e Pagliarini, riesce a recuperare qualche punto.
Un primo quarto difficile ha sicuramente compromesso tutto il resto della partita, con i ragazzi, che non sono mai riusciti a tornare in partita. Una partita storta, che però non condiziona un giudizio positivo sulla stagione regolare, che vede i ragazzi chiudere al sesto posto. Ora le due partite della fase ad orologio, che vedranno la Ducale giocarsi la possibilità di arrivare quinti.