Valtarese Basket – Ducale Magik 101-66
(39-16; 64-33; 82-44)
Ducale Magik: Allodi (k) 2, Angella 3, Decò 2, Zambini, Zerbini 6, Pagliarini 5, Asinas 2, Trettaccone 15, Donzelli 6, Chiozza 10, Costi 11, Spitaleri 4. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Valtarese Basket: Angella 24, Verti, Ruggeri 2, Di Noia 14, Gonzato S. 17, Marletta 4, Gonzato A. 6, Baldi 16, Trobbiani 7, Giani 11. All.re: Allodi (Ass. Delgrosso, Spagnoli)
Sconfitta per la Ducale, che perde a Borgotaro 101-66. Una brutta battuta d’arresto per i ragazzi, che hanno subito per tutta la partita le iniziative dei padroni di casa.
Il primo quarto si apre in modo equilibrato, con le due squadre che mostrano buone trame offensive, ma, dopo 4 minuti, l’attacco della Magik si inceppa, e una serie di palle perse e forzature, causa un break prolungato da parte di Borgotaro (che chiude a 39).
Nel secondo parziale la musica non cambia, le percentuali dei padroni di casa rimangono straordinariamente alte e di fatto la partita si chiude già dopo 20 minuti sul +30.
Nel secondo tempo i ragazzi provano a mettere sul campo un minimo d’orgoglio, ma l’attacco non funziona a dovere e la differenza di punteggio non aiuta al morale.
L’ultimo quarto è utile per dare minuti a coloro che hanno giocato meno e che saranno sicuramente importanti nelle prossime partite.
Poco da dire sul match, Borgotaro ha dimostrato una forza non indifferente ed è stata per larghi tratti ingiocabile. La Ducale ha provato a reggere l’urto, ma ha dimostrato alcune lacune che dovranno essere colmate prima dell’inizio dei playoff, per pensare di poter fare strada. Nonostante questo, il giudizio complessivo sulla stagione rimane largamente positivo. Il sesto posto vuol dire playoff, con primo turno contro Gazze.