Gazze Canossa – Ducale Magik 63-62
(10-9; 26-27; 48-46)
Ducale Magik: Allodi (k) 7, Angella 3, Decò 9, Diemmi 8, Zerbini 13, Resurreccion, Asinas ne, Trettaccone 16, Donzelli 3, Chiozza 3, Costi, Spitaleri ne. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Gazze Canossa: Martelli 10, Benvenuti 19, Menechini 10, Zenevredi, Pedrini, Lari 4, Lusetti 2, Nasi 2, Bridami ne, Cantergiani 16. All.re: Bellezza (Ass. Ferretti, Franzini)
Sconfitta per la Ducale, che perde contro Gazze 63-62 gara 1 dei playoff. La partita è stata equilibrata per tutti i 40 minuti e lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi, ai quali sarebbe bastato pochissimo per fare un gran colpo.
Il primo quarto è caratterizzato da una magik, che parte forte e si porta fino al +5, salvo poi subire il rientro dei padroni di casa.
Nel secondo parziale, Gazze, trascinata da Martelli e Benvenuti, sembra poter prendere il largo, ma l’alta intensità difensiva della Ducale, porta al 26-27 di metà partita.
Il secondo tempo si apre con i ragazzi che alzano molto il ritmo e, ancora una volta, sembrano in grado di condurre la gara. In questo momento, però, alcune leggerezze riportano l’inerzia della partita verso i padroni di casa.
L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni, con il punteggio più volte in parità, alla fine la spunta Gazze, grazie ad una maggiore precisione dalla lunetta.
Come detto, un vero peccato, perchè sarebbe bastato veramente poco per andare avanti nella serie. Ora poco tempo per piangersi addosso, perchè già mercoledì c’è il primo “dentro o fuori” della stagione. Vincere o tornare a casa.