MAGIK BASKET – FRANCESCO FRANCIA 73 – 64
(18 – 12; 42 – 32; 56 – 48)
MAGIK BASKET: Donadei 5, Malinverni N., Bocchia 8, Malinverni L. 12, Paulig 14, Ceci, Caravita 3, Montagna ne., Diemmi 16, Allodi ne., Fabiano 15, Berlinguer ne. All. Padovani – Raffin
FRANCESCO FRANCIA: Galli 5, Perrotta 1, Gamberini 20, Mazzoli 4, Maselli 2, Barilli F. 4, Masini 11, Barilli F. 4, Zanotti, Bosi 5, Bavieri 5, Romagnoli 3. All. Benini
ARBITRI: Zanotti – Cavina
La Magik Basket vince gara 2 della finale per andare in C Silver contro Francesco Francia e manda la serie alla bella, che si disputerà in terrà bolognese questo venerdì. Davanti al numerosissimo pubblico, la Magik disputa un buon incontro, mandando in doppia cifra 4 giocatori. Onore comunque a Francia per non aver mai mollato, anche se ha dovuto rincorrere per tutto l’arco dell’incontro.
Primo quarto in sostanziale equilibrio, anche se la squadra parmense si trova sempre avanti nel punteggio.
Nel secondo quarto per la Magik si scatena a Fabiano, il quale mette a referto tutti i suoi punti in questo quarto. La Francesco Francia si affida invece a Gamberini per non allontanarsi troppo nel punteggio. Quarto che si conclude con una bomba di Diemmi per il +10 Magik.
Il terzo quarto inizia con Bocchia sugli scudi per la squadra di casa, che la porta il vantaggio della propria compagine alla doppia cifra. Francesco Francia non molla e con attacchi ben costruiti va all’ultimo quarto sotto di 8 punti.
Nel quarto quarto la squadra bolognese alza la pressione difensiva a tutto campo per provare a recuperare il gap, ma la buona circolazione di palla, unita alla precisione nei tiri liberi (di Malinverni L. e Paulig su tutti), fa si che la Magik non vada troppo in affanno e fa così sua gara 2 della finale.