Certo, una sconfitta è sempre una sconfitta….

PALL. NAZARENO CARPI– MOLINO GRASSI MAGIK PARMA 66 – 59

(18-21; 32-30; 49-48)

Carpi: Carretti 8, Sabbadini ne, Valenti 8, Biello 20, Mantovani 5, Ferrari 4, Salami 8, Sutera ne, Lavacchielli 13, Foroni, Rizzo ne, Cavazzoli ne. All. Beltrami.

Magik: Bazzoni 5, Malinverni N. 9, Bocchia 6, Malinverni L. 2, Paulig 14, Caravita 2, Verti 2, Diemmi 8, Giglioli 7, Berlinguer 2, Botti 2. All. Donadei.

Parquet di Carpi storicamente ostico alla Molino Grassi Magik e così si è rivelato anche in questa occasione: i padroni di casa della Nazareno Carpi si impongono per 66 a 59 ma, come nelle precedenti gare con Voltone prima e Fidenza poi, la Magik ha conteso sino all’ultimo la vittoria all’avversario. La cronaca è presto fatta con il match che si è mantenuto sul filo dell’equilibrio praticamente per 38′ minuti se si eccettua un tentativo di fuga di Carpi nel terzo quarto bloccato dagli ospiti grazie alle iniziative di Diemmi che però, purtroppo, proprio durante una di quelle azioni, deve arrendersi per un infortunio di natura muscolare che lo costringe ad abbandonare il campo. Un grosso in bocca al lupo a uno dei nostri Capitani da parte di tutti noi! Sulla scia del positivo terzo quarto, nell’ultima frazione di gioco la Molino Grassi si porta anche avanti di un paio di possessi ma Biello e compagni riescono a rimanere in scia e proprio con capitan Biello chiudono i conti con la tripla della staffa che sancisce la vittoria della Nazareno. Certo, una sconfitta è sempre una sconfitta ma l’atteggiamento messo in campo è quello giusto. Tutti e 11 i giocatori in lista hanno apportato il loro contributo alla causa biancoblu: prova ne è il tabellino con almeno due punti a referto per ciascuno dei ragazzi di coach Donadei. In particolar modo sotto l’aspetto dell’applicazione nella metà campo difensiva, la strada imboccata sembra proprio quella giusta: il lavoro a tutto campo sugli esterni da parte di Malinverni N., Verti e Bazzoni è stato lodevole ed ha limitato notevolmente giocatori del calibro di Salami e Mantovani. Lo stesso Bazzoni in cabina di regia ha messo ordine in attacco. Malinverni L., seppur limitato da qualche problemino alla schiena, ha creato pericoli spingendo a dovere in transizione e con le sue penetrazioni. Giglioli non ha trovato tiri da fuori in attacco in compenso in difesa ci ha dato come mai prima. Botti sta prendendo sempre più confidenza ed è già alla terza gara consecutiva a segno dopo il rientro sul parquet. Di Diemmi abbiamo già detto, Paulig, osservato numero uno dalle difese avversarie come sempre il più pericoloso. Bocchia e Caravita con la loro energia e fisicità sempre a disposizione dei compagni nonostante i tanti duelli coi lunghi avversari, così come Berlinguer: molto positivo il suo lavoro sotto i tabelloni in questo inizio di stagione con ulteriori, ampissimi, margini di miglioramento.
Ora la Molino Grassi è attesa dalla sfida casalinga con Pallavicini da preparare al meglio in settimana per cercare di tornare alla vittoria: appuntamento domenica 11 alle 18 al PalaMagik. Vi aspettiamo a sostenere i nostri colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *