under 18 silver

Ducale Magik Parma — US La Torre 58/72
16/18) (19/13) (14/16) (9/25)

Ducale Magik Parma: Pinardi, Rossetti 14, Bellotti, Todaro, Capotosto 12, Gallo 3, Genovesi, Manenti 12, Napolitano 9, Phonraksa 8. All. Frazzi — Ass. All. Fochi-Bazzoni

Sfida infrasettimanale per la Ducale contro i Reggiani de La Torre. I nostri avversari arrivavano a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite e si sono dimostrati una squadra completa e ben organizzata. Alla palla a due i nostri ragazzi si fanno trovare pronti e con un ottimo atteggiamento, sblocchiamo il tabellino con una tripla (saranno 7 quelle totali a fine partita) e continuiamo a trovare buone soluzioni al tiro muovendo la palla con velocità e tirando con grande fiducia e riusciamo a creare qualche opportunità in più lavorando bene sui rimbalzi offensivi. Difensivamente alterniamo uomo e zona con discreta efficacia nei momenti in cui riusciamo a mettere in campo grande energia, concediamo però qualche contropiede con troppa facilità che uniti a qualche penetrazione al ferro tengono a contatto gli avversari. Andiamo infatti all’intervallo lungo sul punteggio di 35/31. La ripresa del gioco è ancora positiva e riusciamo a incrementare il vantaggio fino al +8, continuando ad avere un attacco dinamico e con buone percentuali. Purtroppo però sul finale i nostri avversari piazzano un parziale che li riporta al meno 2.
L’ultimo periodo è completamente a favore dei reggiani che aumentano l’intensità in attacco e aggressività in difesa. Complice anche un po’ di stanchezza tra le nostre fila il parziale del quarto dice tutto. Sconfitta che arriva dopo tre quarti giocati bene e con il giusto atteggiamento, le difficoltà avute nel finale ci spingeranno a lavorare per crescere ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.