La difesa Magik nel finale chiude ogni porta …

MISTER TIGELLA – MOLINO GRASSI 56 – 66
(13-13; 28-30; 41-47)

Calderara: Rallo 2, Molinari 7, Marchi 5, Cacciari, Soresi 4, Zocca, Bulgarelli 11, Selvi, Serio 2, Raspanti 5, Betti 17, Orlando 3. All. Venturi.

Molino Grassi: Bazzoni 6, Donadei 5, Malinverni N., Bocchia 4, Malinverni L. 19, Paulig 16, Caravita 6, Verti ne, Brogio 10, Berlinguer. All. Quintavalla.

La Molino Grassi Magik ingrana la quarta vincendo per 66 a 56 in quel di Calderara di Reno e conquistando due punti importanti per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. Bolognesi che invece restano all’ultimo posto in graduatoria a pari punti con Veni. Primo quarto contratto per entrambe le squadre che faticano tremendamente a trovare la via del canestro: la Magik non riesce a concretizzare la superiorità nel pitturato con tanti errori da sotto che non le permettono di creare un break. Dall’altra parte gli esterni di Calderara appena hanno un minimo di spazio tirano ma anche per loro le percentuali non sono esaltanti. Nel secondo quarto, coach Donadei registra la fase difensiva, soprattutto quella a tutto campo ma l’attacco ancora non gira a dovere. A mettere le cose a posto ci pensa Malinverni L.: il giovane play classe ’98, nel finale di quarto si scatena mandando a bersaglio tre bombe consecutive su tre tentativi che consentono ai suoi di chiudere avanti di 2 lunghezze a metà gara. Al rientro la Magik incrementa il vantaggio grazie alla maggior precisione sotto canestro dove Brogio e Caravita escono spesso vincitori dalla dura lotta coi lunghi avversari. Calderara prova a rispondere ma la mano di Malinverni L. è bollente e, manco a dirlo, va a bersaglio con altre due bombe (5/6 dalla lunga distanza per lui) che, insieme al 2+1 di Paulig danno due possessi pieni di vantaggio ai parmigiani all’ultima pausa. Ovviamente non è finita qui e i padroni di casa non hanno certo l’intenzione di mollare. A guidarli il classe ’97 Betti, nettamente il migliore dei suoi: 10 dei 14 punti segnati da Calderara nell’ ultimo parziale portano la sua firma e favoriscono il rientro dei bolognesi. Rientro che però si infrange sulla bomba di Capitan Donadei e sulla magia di Bazzoni che allo scadere dei 24″, raddoppiato sulla linea laterale riesce a trovare un canestro impossibile. La difesa Magik nel finale chiude ogni porta e con Paulig gestisce bene gli ultimi possessi e riesce a conquistare una sudatissima vittoria. Adesso testa al prossimo impegno in prgramma domenica prossima 16 Settembre alle 19.30 che vedrà la Molino Grassi ospitare al PalaPadovani i ragazzi de LaTorre Reggio Emilia, distanziati di appena 2 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *