La Staff chiude così un 2018 di chiaroscuri…

MAGIK STAFF PARMA – CAVEZZO 54-72
(16-28, 28-40, 41-57)

MAGIK STAFF PARMA: Lucca 9, Raggi ne, Salsi ne, Nuzzo, Tringale 6, Ferrari ne, Molinari 2, Aiello 11, Zuin 13, Costa 5, Zambon 6, Pederzolli.2 Allenatore Panziroli

CAVEZZO: Siligardi, Bocchi 15, Bassoli, Zanoli 17, Gasparetto 8, Marchetti, Righini, Finetti, Brevini 11, Maini 2, Calzolari 19, Bellodi. Allenatore Carretti

Arbitri: Fusetti e Grazioli

PARMA – Il girone di ritorno ripropone le prime della classe al cospetto di una Staff in chiaro debito d’ossigeno, in febbrile attesa della pausa natalizia per recuperare forze fresche e soprattutto lucidità.

Al cospetto di un avversario così forte e quadrato non possono che emergere tutti i limiti attuali delle biancoblù, in particolare se oltre alle gambe iniziano a girare poco anche gli ingranaggi del cervello, come pare evidente in alcuni passaggi a vuoto difensivi del primo quarto.

Non che le gialloblu abbiano bisogno di errori altrui per crearsi buoni tiri, Zanoli mette tutte in ritmo ed all’evenienza può anche colpire in prima persona; c’è però una certa superficialità nell’aria per cui anche le modenesi non affondano più di tanto e si concedono qualche errore veniale mantenendo all’intervallo lo stesso margine di 12 punti conquistato al termine della prima frazione.

Le biancoblu non sembrano però credere nella possibilità di riaprire la partita ed il secondo tempo si trascina senza particolari sussulti fino alla sirena finale, con la testa delle due squadre ormai proiettata al panettone più che agli avvenimenti in campo.

La Staff chiude così un 2018 di chiaroscuri con una terza sconfitta consecutiva, consapevole però che il 2019 porterà un calendario più benevolo e speranzosa che sotto l’albero l’aspetti un po’ più di salute per le sue tante infortunate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *