Promozione Express Ducale

S.Ilario vs Ducale 53-60
1t.14-19, 2t. 17-15; 3t. 7-12, 4t. 15-14

S.Ilario: Setti 2, Cervi 2, D’Amore 4, Bertolini, Rosi 2, Giglioli 2, Violi 5, Micucci 12, Dallargine 3, Ampoonsah 4, Reggiani 2, Fava 15.

Ducale: Illari 7, Pergetti 4, Bertolini, Lannutti 6, Frazzi 8, Ressureccion 11, Pezzani, Allodi 12, Beltran 4, Gasparini 2.

Partita dalla posta non importante, importantissima, tra due compagini affamate di punti che lottano per la salvezza. Questa volta i nostri ragazzi centrano l’obbiettivo, dopo una partenza maldestra che porta i reggiani sul 6 a 0, incitati dai loro tifosi accorsi numerosi al Don Bosco, piano piano riusciamo ad incanalare il match su dei ritmi a noi favorevoli, che ci permettono di essere avanti di 5 alla fine del primo quarto. Per tutta la partita San Ilario tenta di riportarsi sotto cambiando difese, ma ogni suo tentativo viene controbattuto dai ducali egregiamente. E’ stata una battaglia durissima, dove l’ha spuntata la squadra che è riuscita a non farsi coinvolgere emotivamente e psicologicamente. Direi che né siamo usciti meritatamente vincenti.

Di solito avrei chiuso qui l’articolo, ma in questa occasione mi sento in dovere di ringraziare le persone che a questa vittoria ci hanno tenuto tanto pur sapendo di non poter essere presenti. Uno è Rocco ( vice allenatore) che dalla sua stanza d’ospedale, durante tutta la settimana chiamava per aggiornarmi su idee, difese, attacchi che gli balenavano in testa e che il nostro dirigente ( Gpunto ), dal campo, lo aggiornava continuamente….super. L’altro è capitan Bertolini ( infortunato da tempo ) che ha chiesto di venire in panchina per essere vicino alla squadra e che il suo contributo si è sentito, eccome, incitando dal primo minuto fino all’ultimo secondo, ritornando a casa senza voce…..super2. Prossimi due incontri arriveranno le capoliste………..ci proveremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *