MAGIK STAFF PARMA – SISTERS BASKET SAMOGGIA 66-39
(18-13, 37-20, 56-32)
MAGIK STAFF PARMA: Ercoli ne, Lucca 19, Raggi 6, Nuzzo, Ferrari 11, Aiello 11, Zuin 3, Salsi, Zambon 16, Sandiano. Allenatore Gardellin
SAMOGGIA: Reggiani 2, Palmicri 9, Fregni, Ferrara 5, Rossi 1, Montagna 4, Tugnoli 6, Calamosca 7, Alboni, Palmieri, Romoli, Varini 5. Allenatore Roffi
Arbitri: Delrio e Denti
PARMA – Buona la prima per la Staff Magik, che valorizza così l’esordio in panchina di Gardellin.
E’ un esordio insolito per le padrone di casa, che si ripresentano con novità esclusivamente in panchina, mentre in campo la rosa è ancora ridotta in attesa del rientro di Ercoli e Tringale.
I primi minuti sono equilibrati, con la difesa subito pronta ma l’attacco ancora in fase di rodaggio; appena si iniziano a concretizzare le tante palle perse avversarie il divario si dilata e la partita trova un chiaro padrone, grazie alle incursioni di Lucca ed alle tante gite in lunetta di Aiello.
Il secondo tempo conferma l’andamento del primo, permettendo anche a Ferrari di mettersi in mostra, dopo essere stata limitata dai falli nella prima frazione; con le sue penetrazioni e l’intraprendenza in area di Zambon si sfiorano i 30 punti di vantaggio, permettendo un finale tranquillo in cui concedere spazio anche all’under di turno.
Dal prossimo turno si inizierà a fare sul serio con la trasferta sul difficile campo di Cavezzo.