ITALGOMMA serie C femminile

ITALGOMMA Ducale Magik – Asd Basket Borgonovo 49 – 58
(18-15; 26-31; 34-46)
Ducale: Petrolini 4, Giacchetti 17, Cocchi 2, Galli 15, Panza, Malini 5, Nolli 2, Guareschi, Borsa 4. All.re Caggiati. Ass. Caruso
Borgonovo: Vingnetti n.e., Milanese 11, Lovato 6, Ghizzoni, Mrajla 12, Aurino 7, Ratti 12, Bosi, Codispoti 10, Gelfiori n.e. All.re Scherz
Arbitri: Menegardi e Russo
Seconda sconfitta interna consecutiva per una volenterosa Ducale che subisce lo strapotere fisico delle piacentine, meritatamente ancora imbattute.
Eppure, le ragazze di coach Caggiati erano partite con il piglio giusto, attaccando con decisione il ferro e producendo tante palle recuperate grazie ad una difesa aggressiva ed attenta. Dopo il massimo vantaggio (+8 ad inizio secondo periodo), la zona ospite mette più di un sassolino negli ingranaggi dell’attacco Ducale che perde di ritmo trovando sempre meno il fondo della retina, Per Ratti & Co. è quindi molto più agevole giocare a difesa schierata potendo così far valere la maggior stazza fisica sotto le plance e ribaltando il risultato già a fine secondo periodo. Al ritorno dagli spogliatoi, il copione con cambia. Se da una parte le ragazze di coach Scherz sono bravissime a distribuire i punti con ben 4 persone in doppia cifra, dall’altra non possono bastare le sole Giacchetti e Galli (Panza non pervenuta) per attaccare la solida zona piacentina. La Ducale comunque non molla, prova a rialzare la pressione difensiva e si porta a casa l’ultimo parziale, nel quale, non a caso, sono state in 5 ad andare a referto.
Complimenti a Borgonovo per una vittoria meritata ma onore alla Ducale per aver giocato alla pari contro una formazione, al momento, più quotata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.