TIGERS PARMA – MAGIK STAFF PARMA 75-33
(14-12, 32-20, 53-28)
TIGERS PARMA: Podestà 9, Petrilli 15, Corsini 7, Accini 2, Rinaldi 3, Rizzi 6, Vaccari 17, Minari 2, Fatadey 6, Ghezzi 2, Vettori 6. Allenatore Lopez
MAGIK STAFF PARMA: Ercoli ne, Lucca 7, Raggi, Nuzzo 2, Farina, Tringale 3, Aiello 2, Zuin 2, Nagy 2, Salsi ne, Zambon 15, Sandiano. Allenatore Gardellin
Arbitri: Bersani e Spiridon
PARMA – Il derby di Parma torna di proprietà Tigers, al termine di una partita in cui la Staff ha prima illuso di potersela giocare, per poi naufragare progressivamente fino ad un ultimo quarto di pura sofferenza.
Le biancoblu escono più reattive dai blocchi di partenza, costringono le padrone di casa a numerose palle perse e collezionano numerosi rimbalzi d’attacco, purtroppo solo raramente concretizzati in canestri.
La frazione si chiude con la gara ancora in equilibrio, le padrone di casa sono trascinate dai 9 punti nel primo parziale di Vaccari a cui risponde un’intraprendente Zambon, autrice di tutti i punti biancoblu del secondo parziale.
All’intervallo si ha ancora l’impressione di una partita da giocare, ma dal corridoio escono solo le Tigers, mentre le ospiti lasciano la concentrazione e la combattività negli spogliatoi.
Lo specchio della serata è riassumibile in una statistica impietosa: 8/32 dalla lunetta; ogni ulteriore commento è superfluo, la testa vada già a Samoggia, per entrare nel girone di ritorno con il piede giusto.