MOLINO GRASSI MAGIK BASKET – VENI BASKET 66 – 52
Parziali: 15-13; 33-27; 55-44
Molino Grassi: Larocca ne, Colonnelli 12, Illari 4, Donadei 2, Malinverni N. 3, Pollina 8, Bocchia, Malinverni L. 10, Paulig 25, Barcaroli, Diemmi 2, Botti. All.re: Quintavalla
Veni: Pastore, Ramzani 5, Mandini, Oseliero 2, Gozza, Tomsa 2, Aspergo 2, Ghedini 18, Zanellati 15, Fiore 3, Bamania 5. All.re: Castriota
A cadere sotto i colpi di Donadei e compagni stavolta è la Veni Basket di San Pietro in Casale che deve cedere 66 a 52, interrompendo così la sua striscia di due vittorie consecutive, entrambe con oltre 90 punti segnati.
Partono meglio gli ospiti che vanno subito a segno da fuori con Ghedini mentre la Magik deve fare i conti con la brutta distorsione alla caviglia di Bocchia che deve lasciare prestissimo il campo sostituito da Pollina. Ed è proprio il lungo siciliano che con Paulig riporta avanti i padroni di casa. Veni risponde con Zanellati e ancora Ghedini (senza dubbio i migliori tra gli ospiti) ma alla prima pausa è la Magik a condurre (15-13) grazie a Colonnelli che prima segna da due e poi assiste Malinverni N. per la tripla dall’angolo con un passaggio da stropicciarsi gli occhi.
Nel secondo quarto botta e risposta tra Paulig e Ghedini poi è Colonnelli a salire di colpi con sette punti nella seconda parte di frazione compresa la bomba a 3″ dalla sirena che vale il +6 a metà gara (33-27).
La ripresa del gioco dopo la pausa lunga è a dir poco scoppiettante con la Molino Grassi che entra in campo con la determinazione di una squadra che vuole indirizzare la partita definitivamente a suo favore. A guidare i padroni di casa, manco a dirlo, la classe del talento argentino Paulig, ben supportato da Pollina. Veni risponde con Zanellati ma la Magik riallunga sino alla doppia cifra di vantaggio ancora con Paulig e Pollina. Gli ospiti si affidano alle conclusioni da fuori di Ranzani e Zanellati per rimanere aggrappati alla partita ma la Magik continua a macinare in attacco e allunga. Colonnelli firma il 2+1 prima di dover abbandonare il campo anch’egli per una distorsione alla caviglia poi ci pensa Malinverni L. con 5 punti in fila a portare i suoi al massimo vantaggio (+16 sul 53-37) che scenderà a +11 all’ultima pausa.
A questo punto Donadei e compagni stringono le maglie in difesa e concedono poco o nulla alla Veni che non riesce mai ad impensierire una Magik che trova un grande aiuto sotto entrambi i tabelloni da Illari che con almeno tre rimbalzi offensivi garantisce preziosi secondi possessi ai suoi. A scrivere i titoli di coda sul match ci pensa Malinverni L. che segna gli utimi 5 punti della partita con un paio di incursioni delle sue e fissa il punteggio sul 66 a 52 finale.
Ora parola d’ordine non mollare e testa al prossimo impegno nella storica e insidiosa palestra Scaruffi, casa de La Torre Reggio Emilia: palla a due Lunedì 9 Dicembre alle 21.15.