Italgomma serie C femminile

FULGOR FIDENZA – ITALGOMMA DUCALE MAGIK PARMA 68-62

(12-13, 27-35, 51-46)

FULGOR FIDENZA: Khalef 8, Chierici 15, Fava 3, Ferrari n.e., Rossi 15, Garibaldi 6, Parizzi 6, Fornasari 5, Ampollini M. 5, Contini 5, Ampollini A. n.e. Allenatore Antonicelli, assistente Antozzi

DUCALE MAGIK PARMA: Petrolini, Giacchetti 14, Cocchi, Galli 14, Apara n.e., Panza 17, Malini 5, Gibertini 8, Nolli 4, Guareschi. Allenatore Caggiati, assistente Raffin

Arbitri: Menegardi e Chitolina

Note: Espulso Antonicelli (Fidenza). TL Fidenza 21/29 Ducale 17/24

Al termine di una sfida avvincente e combattuta, conclusa con un punteggio alto per la categoria, è la maggior voglia di vincere dimostrata nei momenti cruciali a fare la differenza a favore della Fulgor Fidenza.

La partita inizia con la caduta dalla sedia di coach Caggiati, suscitando giustamente l’ilarità di tutti i presenti, e con la quasi contemporanea espulsione per proteste di coach Antonicelli. Tra tutto questo, ci sarebbe anche una partita sul campo che fila via in sostanziale equilibrio finchè una scatenata neolaureata Panza decide di dimostrare, a lei in primis, di poter essere di altra categoria mettendo a segno 9 punti consecutivi a metà seconda frazione, facendo volare le sue compagne sul +8 all’intervallo.

Alla ripresa, Fidenza esce dagli spogliatoi con una marcia in più. La grandissima pressione sulla palla, con conseguenti palle perse della Ducale, fa prendere fiducia alle padrone di casa. Le ragazze di coach Caggiati non riescono ad organizzare la difesa come nel primo tempo; ne trae enorme vantaggio Michela Rossi, fin li imbrigliata dall’ottima guardia di Malini e Nolli, che trova più spazi e segna 11 punti nel quarto. Panza, con 7 punti consecutivi, tiene in vita le sue, con il punteggio che a fine terzo periodo è di 51-46.

Il quarta frazione è fatta di botta e risposta ed una bomba di un ottima Chierici, dopo 3 rimbalzi offensivi a metà periodo, sembrerebbe dare il colpo di grazia alla Ducale che però ha il merito di non mollare, ricucendo lo strappo fino ad arrivare sul -3 con palla in mano. La bomba di Panza non va a segno ed è la solita Rossi a chiudere il match realizzando un tiro libero e segnando 2 punti su rimbalzo offensivo a match chiuso.

Per la Ducale c’è soddisfazione per aver giocato alla pari con una compagine più quotata, ma nello stesso tempo rammarico per una vittoria sfumata per alcuni dettagli, sperando, prima o poi, di poter recuperare tutte le indisponibili (7 su 16 in questo giro).

Prossimo incontro sabato 21/12 contro Tigers B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *