Tigers A – Ducale Magik Parma 40-59 (7-16; 16-31; 29-50)
Tigers: Cassi 12, Bellini 1, Minari 5, Viani, Basteri 2, Petrilli 10, Sorianini 2, Rollo Fra 8, Vallario, Rollo Fede. All.re Dodi
Ducale: Giacchetti 18, Cocchi 2, GALLI 9, Panza 6, Malini 6, Gibertini 6, Nolli 2, Ricci 8, Guareschi 2, Borsa. All.re Caggiati
Vittoria importante in ottica playoff per la Ducale che consolida il quinto posto portandosi a ridosso di chi la precede.
Al contrario della partita di andata, nella quale le Tigers erano riuscite a imporre il loro gioco “maschio”, le ragazze di coach Caggiati entrano in campo con il giusto piglio indirizzando il match a proprio favore grazie ad un ottima intensità difensiva ed a buone trame offensive (7-16 a fine periodo).
Le Tigers provano a rimanere in scia affidandosi a Rollo Fra, ma le ospiti possono finalmente contare su ampie rotazioni e di conseguenza su più soluzioni in attacco che permettono di incrementare il vantaggio (+15 all’intervallo).
Al rientro degli spogliato la Ducale continua a spingere sull’accelleratore e chiude virtualmente l’incontro dopo pochi minuti.
Da lì in poi è pura amministrazione per Giacchetti & C che si aggiudicano il match senza patemi con un +19