VALTARESE – MAGIK STAFF PARMA 33-59
(7-15, 19-30, 24-43)
VALTARESE: Piscina 3, Bozzi 5, Montanari, Ferrari 6, Vignali 1, Ferrari, Gonzato 6, Cremona 2, Corti 1, D’Ambros 6, Diagne, Triani 3. Allenatore Scanzani
MAGIK STAFF PARMA: Lucca 16, Raggi 5, Nuzzo, Farina 2, Tringale ne, Ferrari 13, Aiello 9, Zuin 9, Nagy 1, Zambon 4. Allenatore Gardellin
Arbitri: Montalbetti e Diemmi
BORGOTARO – L’insidiosa trasferta di Borgotaro regala alla Magik Rosa l’ultimo successo necessario per presentarsi al derby con le carte in regola per strappare la qualificazione alla seconda fase.
L’inizio partita è per una volta efficace per le biancoblu, soprattutto in virtù di un’attenta applicazione difensiva che permette una prima fuga con vantaggio in doppia cifra.
Il secondo quarto conferma la tipica crisi di rendimento che permette alle valligiane di prendere fiducia, ma una Lucca chirurgica mantiene comunque la Magik ad un margine di sicurezza.
Con la ripresa sale il livello di fisicità, sfociando talvolta in un agonismo un po’ sopra le righe, nella tonnara le parmigiane mantengono la giusta concentrazione ed una tripla di Ferrari sulla sirena manda le squadre all’ultimo parziale con venti punti di differenza.
In considerazione delle mani ghiacciate delle padrone di casa si può dire che la partita sia ormai in cassaforte, e l’ultimo parziale confermerà la capacità di Aiello e compagne di oscurare il canestro alle avversarie, tenute ad un miserissimo 8/71 dal campo.
Si manda così in archivio una sfida non banale, in particolare alla luce dell’assenza di Tringale e della botta che ha fermato Nagy già nel primo tempo; ora non resta che prepararsi al meglio per la sfida decisiva di sabato prossimo.