MAGIK ROSA – SCANDIANO = 43-49 (17-12; 26-31; 40-49)
Magik Rosa: Maselli ne, Lucca 6, Anfossi, Luciano, Nuzzo, Petrilli 14, Farina 2, Ferrari 5, Cantore 3, Triani 2, Minari 7, Carbonell 4. All. Gardellin
Scandiano: Fedolfi 13, Brevini 11, Facchetti, Bini 4, Marino 4, Meglioli A., Bocchi 7, Teti, Pellacani, Chiletti 7, Meglioli E. 3. All. Simonini
Arbitri: Diemmi e Salatti.
Due anni di ruggine sono difficili da scrollare di dosso, se ne accorge a sue spese la Magik Rosa incappando in una serata difficile dal perimetro, di fronte ad una avversaria inedita che si presenta con una maggiore prestanza fisica e porta a casa il referto rosa in virtù di una maggiore lucidità nelle fasi centrali della gara.
L’inizio è la parte migliore della prestazione per Ferrari e compagne, giocato con attenzione in difesa e pazienza in attacco, per cercare una prima fuga sul 12-5.
Le ospiti iniziano ad ingranare sul finale del primo quarto e nel secondo mettono la freccia, capitalizzando su innumerevoli falli delle parmigiane, che regalano ben 12 liberi nel parziale.
La Magik non affonda aggrappandosi a 7 punti consecutivi di Petrilli, ma il terzo quarto è ancora appannaggio delle reggiane che scavano un solco significativo.
L’ultimo parziale è surreale, entrambe le squadre si accaniscono sui ferri lasciando il punteggio quasi immacolato ad eccezione di un gol di Lucca in transizione ed un libero di Minari; Scandiano riesce così a difendere il risultato nonostante un quarto completamente a secco.