Una buona Magik Rosa non riesce a tornare a casa con i due punti

FIORENZUOLA – MAGIK ROSA = 66-63 (21-18; 39-41; 51-56)

Fiorenzuola: Patelli 7, Lombardo 6, Bugada ne, Bertoni 2, Dettori 18, Meschi 9, Zane 16, Nonni ne, Yambue 8, Rastelli. All. Russo
Magik Rosa: Maselli, Lucca 14, Anfossi 3, Luciano 1, Nuzzo 3, Petrilli 15, Farina 2, Ferrari 10, Cantore 3, Triani 2, Minari 10, Parlani. All. Gardellin

Arbitri: Femminella e Maffezzoli.

Una Magik Rosa in crescita rispetto alla prima uscita disputa una buona gara al cospetto di un’avversaria di valore, conducendo per la maggior parte dell’incontro ma pagando caro il calo di lucidità negli ultimi minuti.
Il primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio, caratterizzato da attacchi molto ispirati e difese che stentano ad imporsi.
Le parmigiane mettono in mostra un’ottima vena dall’arco chiudendo la prima frazione con un eclatante 7/9 da tre, ma non riescono a scappare per qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso alle padrone di casa.
Nel terzo quarto la difesa sale di colpi, grazie anche alla staffetta per sfiancare il play avversario; il tentativo di minifuga però si infrange nell’ultimo quarto di fronte all’improvvisa aridità offensiva.
Nel finale le piacentine mettono per la prima volta la testa avanti grazie ad una tripla di Dettori, ma la Magik si gioca il possesso per tornare avanti a 24 secondi dalla fine, con un buon tiro di Cantore che finisce però sul ferro; a quel punto vengono sprecati troppi secondi prima di commettere fallo su Meschi, che può fissare il risultato dalla lunetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.