Vittoria casalinga per la Serie D targata Molino Grassi

Molino Grassi Magik Parma – Basket Podenzano 89-65

Parziali: 25-17;54-31;69-46

Molino Grassi: Pedron 3, Pelagatti 2, Afolabi, Malinverni N., Chiozza 3, Colonnelli 13, Malinverni L. 16, Paulig 24, Brogio 13, Antozzi 6, Diemmi 7, Maresca 2. All.re: Donadei

Podenzano: Pirolo P. n.e., Fermi n.e., Fellegara 5, Rigoni M. 9, Petrov 12, Rigoni F. 3, Fumi 7, Devic 2, Pirolo M. 12, Csosz n.e., Filippa 3, Coppeta 12. All.re: Locardi.

Pronto riscatto della Molino Grassi Magik Parma che dopo la sconfitta rimediata a San Giovanni in Persiceto una settimana fa, conquista i suoi primi due punti in campionato grazie alla vittoria per 89 a 65 ai danni del Basket Podenzano. All’esordio casalingo, Diemmi e compagni regalano una gioia ai tanti sostenitori accorsi al PalaMagik che riapriva le porte al pubblico dopo quasi 20 mesi: la voglia di vedere la squadra all’opera era tanta ed i ragazzi hanno ripagato le aspettative con una prestazione convincente, non solo per il +24 finale.

Inizio match con Podenzano che entra prima in partita rispetto ai nostri che soffrono le iniziative di Petrov, Rigoni M. e le triple di Coppeta ma con l’andare dei minuti la Magik “prende le misure” ai piacentini ed incomincia ad ingranare le marce alte con Brogio e Paulig sugli scudi.

Ma è soprattutto nel secondo quarto dove i nostri ragazzi alzano l’intensità e l’attenzione nella metà campo difensiva per poi andare in transizione offensiva velocemente trovando spesso e volentieri ottime conclusioni. Coppeta e compagni possono fare ben poco contro il trio Colonnelli-Malinverni-Paulig: i tre non sbagliano praticamente mai e pian piano aiutano a creare un bel gap col tabellone che alla pausa lunga dice +23 (54 a 31).

Anche nel terzo quarto Podenzano fatica ad arginare l’attacco parmigiano guidato dagli ispiratissimi Malinverni e Paulig, ma i piacentini provano comunque a reagire con i canestri di capitan Petrov e la bomba di Pirolo M. che mantengono la distanza fra le due squadre sul 69 a 46.

Inizio di ultima frazione con i ragazzi di coach Locardi che puniscono dalla distanza con Rigoni M. ed ancora Pirolo M. ma dall’altra parte capitan Diemmi, Colonnelli e Pedron dall’angolo rispondono con la stessa moneta e chiudono definitivamente il match. Coach Donadei concede qualche minuto anche ai giovani classe ’03 Pelagatti ed Afolabi con il primo che “bagna” il suo esordio trovando i suoi primi punti in prima squadra: bene così! A partire da stasera testa al prossimo match contro Basket Reggio dove dovremo dare continuità al buon lavoro che stiamo facendo in palestra durante la settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.