SCANDIANO – MAGIK ROSA = 53-52 (14-10; 34-21; 46-34)
Scandiano: Fedolfi 21, Brevini 10, Facchetti, Bini, Marino, Meglioli A. 6, Bocchi 4, Teti, Pellacani 3, Chiletti 9, Meglioli E., Cissè. All. Simonini
Magik Rosa: Maselli, Lucca 14, Anfossi 3, Luciano 2, Nuzzo, Petrilli 5, Farina 2, Ferrari, Cantore 3, Triani 2, Minari 4, Carbonell 17. All. Olivieri
Arbitri: De Santis e Squadrato.
SCANDIANO: Una Magik Rosa a corrente alternata rincorre per gran parte dell’incontro e dopo essere sprofondata anche a -16 prova una furiosa rimonta negli ultimi minuti, fermandosi ancora una volta al minimo scarto.
Paradossalmente in un incontro in cui il miglioramento più significativo è legato alla buona gestione del pallone (solo 10 perse in controtendenza con le prestazioni precedenti), saranno proprio alcune perse concentrate ne nella seconda parte del secondo quarto a risultare fatali, a causa dei facili contropiedi che ne scaturiscono per scavare il solco decisivo.
Da lì in poi è una lunga rincorsa in cui Ferrari e compagnie non riescono a dare continuità soprattutto in fase offensiva, vanificando con le scarse percentuali al tiro il notevole sforzo profuso in difesa.
Nell’ultimo quarto 10 punti consecutivi di Carbonell propiziano il riavvicinamento ma non bastano per il sorpasso.