OLIMPIA PESARO – MAGIK ROSA = 40 – 62 (13-18, 24-28, 33-45)
OLIMPIA PESARO: Sorbini 3, Canossini 4, Cecchini 15, Marcheggiani, Pelizzari, Forni 3, Paradisi 2, Canestrari 11, Donati 2, Pastore. All. Spagnoli
MAGIK ROSA: Triani Mai., Maselli, Lucca 15, Anfossi 1, Luciano 7, Petrilli 6, Farina, Bergamini 8, Cantore 4, Triani Mab. 12, Minari 7, Ferrari 2. All. Olivieri
PESARO – La Magik Rosa torna dalla lunga trasferta di Pesaro con una vittoria importante per continuare nel trend positivo delle ultime due giornate, ma non è stata una passeggiata come il largo margine potrebbe suggerire.
La partenza è positiva con iniziative efficaci di Lucca, Minari e Petrilli, sul finire del primo quarto però le padrone di casa prendono fiducia grazie ai canestri ci Cecchini ed il secondo quarto si trascina nell’equilibrio.
La ripresa inizia in modo simile al primo tempo, ma dopo qualche incertezza iniziale la difesa inizia a stringere le maglie e grazie a numerosi viaggi in lunetta il divario si allarga oltre la doppia cifra.
Nell’ultimo quarto l’applicazione difensiva resta adeguata e grazie alle incursioni di Lucca ed i rimbalzi offensivi di Triani si arriva ad un epilogo con largo margine che permette anche l’esordio, con primi punti dalla lunetta, della 2007 Noemi Ferrari.